Basket giovanile, successi sofferti per il Chez Drink Under 19 e Under 17

Pubblicato:
Aggiornato:

Per la serie C femminile la Progeca Eteila farà il suo esordio nel girone retrocessione domani, domenica 27, quando dalle 18.30 affronterà il Nole. L’imperativo per le ragazze di Pietro Catalfamo è di evitare lo spareggio salvezza riservato alle ultime 2 squadre di questa fase.

Under 19 Silver

C’è voluto sabato scorso un overtime al Chez Drink per passare sul difficile campo dell’Arona all’esordio della fase Top. L’incontro è stato costantemente in equilibrio con le difese, spesso a zona, che hanno avuto la meglio sugli attacchi. Gli aostani hanno tirato male soprattutto dalla lunetta, però hanno avuto un buon apporto dal rientrante Luca Deramo, andando al supplementare con un libero di Lorenzo D’Aquino a pochi secondi dal termine, per poi prevalere. Alle 21 di oggi, sabato 26, arriva il pericoloso Virtus Verbania. Domenica invece il play Edoardo Regruto Tomalino ha esordito in serie C Silver nelle fila dell’Ivrea grazie alla formula del doppio tesseramento.

Under 17 Silver

Sofferto ed importantissimo successo esterno per il Chez Drink che giovedì scorso, 24 marzo, è passare di misura sul campo del Rices Vercelli grazie al tiro libero messo a segno da Nicolò Toldo a un secondo dalla sirena. Nei primi 2 quarti i ragazzi di Enrico Pronesti sono sempre stati avanti di oltre una decina di punti trascinati da un superlativo Nicolò Toldo, ben coadiuvato dal concreto André Parisi e dal rientrante Davide Schenoni. Nella ripresa gli aostani hanno perso brillantezza, ma per fortuna Francesco Vecchioli Vargas, meno individualista del soluto, e il solito Toldo hanno portato il Chez Drink a conseguire questa meritata vittoria. Oggi, sabato 26, alle 19 il Chez Drink ospita al palaMiozzi il Crescentino, secondo e vincente all’andata.

Under 16 Silver

Il Chez Drink nel girone Top 1 affronterà Novara, Borgomanero, Vercelli, Cirié e Cigliano con l’esordio previsto lunedì prossimo, 28 marzo, alle 19 al palaMiozzi contro l’insidioso Borgomanero.

Under 15 Gold

Nella fase di Coppa Piemonte l’Eteila dovrà vedersela contro Serravalle Scrivia, Rivarolo e Rivalta, con esordio sabato 2 aprile alle 17.30 proprio a Rivalta.

Under 15 Silver

Terza sconfitta consecutiva per l’Eteila in Coppa Piemonte, con il Novara che ha dominato anche a causa delle numerose assenze nella formazione aostana, che alle 17 di oggi, sabato 26, ospita il Conte Verde Rivoli.

Under 14 Silver

Seconda larga vittoria sabato scorso per l’Eteila nella fase Top che ha superato facilmente il modesto Rebabasket, continuando così la rincorsa per raggiungere i primi 2 posti, che daranno diritto a disputare i playoff. L’incontro ha visto sempre avanti gli aostani, con 5 giocatori in doppia cifra e le buone prestazioni di Tommaso Cremonese, Francesco Odoguardi e Giacomo Lenti. Un altro facile impegno attende l’Eteila domani, domenica 27, quando dalle 14.30 giocherà a Torino contro il fanalino di coda Tam Tam.

Under 13 Gold

Domenica l’Eteila ha fatto un sol boccone del modesto Borgomanero, grazie ad una difesa attenta, pur con parecchi errori in attacco. La nota più importante è che ben 10 giocatori aostani sono andati a segno, con note di merito per lo scaltro Matteo Panuzzo e per il generoso e sempre più impattante Erges Docaj. L’Eteila oggi, sabato 26, alle 15 ospita l’Arona.

Under 13 Silver

Terzo ko consecutivo domenica per l’SBK nel girone finale Top, malgrado i ragazzini di Silvia Rosset siano riusciti nei primi 2 quarti a ben contrastare il Sisport Torino. Nella formazione castellana si sono distinti il vivace Lorenzo Zampaglione e il combattivo Tommaso Santin. Domani, domenica 27, alle 15 l’SBK sarà in trasferta a Venaria contro il San Paolo.

Under 13 Femminile

Una prima parte inguardabile ha condannato domenica il Monte Emilius UISP contro il Venaria, mentre nella ripresa le ragazzine di Raffaele Romano hanno giocato bene, grazie ai canestri di Cecilia Mazzei, Alisea Rizzi e della rientrante Cloe Ricupero. Il Monte Emilius domani, domenica 27, alle 10.30 giocherà a Biella.

Aquilotti Big

La partita, finita in parità, è stata vinta con il punteggio cestistico 23 a 36 dall’Ayas.

Aquilotti SmallGazzelleScoiattoli BigScoiattoli SmallUnder 14 C.S.I.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930