“Imperfetta”, in un libro in uscita ad aprile Alessandra Gallizioli racconta la sua lotta contro l’anoressia: “Perché sia di aiuto ad altri”

“Imperfetta”, in un libro in uscita ad aprile Alessandra Gallizioli racconta la sua lotta contro l’anoressia: “Perché sia di aiuto ad altri”
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione della Giornata internazionale per la prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare di martedì scorso, 15 marzo, la scrittrice Alessandra Gallizioli, 42enne di Aosta, ha presentato in anteprima il suo libro “Imperfetta” che verrà pubblicato da End Edizioni all’inizio del prossimo mese di aprile.

Nel volume, di 170 pagine, l’autrice racconta il percorso legato alla sua patologia, l’anoressia, un disturbo alimentare con il quale convive e combatte da quando ha 13 anni. Tra gli eventi narrati, il periodo del suo ricovero nella clinica Dahu di Brusson, una struttura dedicata alla cura dei disturbi alimentari e della mente, rivolta sia a coloro che si trovano nell’età adolescenziale che in quella adulta.

La scrittrice, nonostante le numerose vicissitudini vissute fino ad oggi, è poi riuscita a trovare un aiuto sia in suo padre Giampiero che nella dottoressa Anna Maria Beoni del reparto di Psichiatria e infine nella clinica che l’ha ospitata; ha potuto cosi proseguire la sua vita più serenamente.

«Con il mio libro vorrei essere di aiuto a coloro che si trovano nella mia stessa situazione e soprattutto cercare di prevenire il crearsi di situazioni simili» afferma Alessandra Gallizioli, aggiungendo anche come consiglio ai suoi lettori: «Chiedete aiuto subito, sin dai primi sintomi».

Il libro sarà acquistabile in tutte le librerie valdostane ed è possibile preordinarlo online inviando una mail a end@corpo12.it.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930