Charvensod, con il Valdruento per «misurarsi»
Dopo una strepitosa serie positiva, quello di domenica scorsa, contro il Barcanova penultimo in classifica, pur in trasferta, poteva sembrare un impegno assolutamente alla portata per lo Charvensod. E invece come spesso succede la partita si è rivelata molto più difficile di quanto previsto. Finita 1-1, i gialloblu agguantano il pareggio solamente al 51’ del secondo tempo con Carpentieri. E tornano da Torino con un solo punto e due espulsi: Vuillermoz e Thomain.
La prima occasione è pre i valdostani, al 15’ con un tiro dal limite che sfiora l’incrocio ad opera del bomber 2003 Alessio Maruca. Alla mezz’ora l’arbitro annulla un gol per fuorigioco (dubbio) ai valdostani. Nel secondo tempo a un quarto d’ora dalla fine il Barcanova va in vantaggio con un gol in mischia. Quindi le espulsioni di Vuillermoz (somma di ammonizioni) e nel recupero di Thomain, poi il calcio d’angolo battuto da Gazzera e corretto in rete da Carpentieri.
Domani, domenica 20 marzo, la squadra di mister Claudio Fermanelli affronta il Valdruento. «E’ la seconda in classifica che ha battuto anche l’Ivrea capolista. - dichiara Claudio Fermanelli - Una partita molto impegnativa contro una buona squadra. Ce la giochiamo perché siamo in casa e naturalmente cercheremo di fare del nostro meglio. Arriviamo da un buon periodo e puntiamo alla vittoria anche se il calcio non si fa a parole ma in campo. Cercheremo di ottenere il massimo dando tutto e sperando di vincere. Non ci saranno Xavier Vuillermoz e Giacomo Thomain, squalificati. Tutti i giocatori sono disponibili».