Basket: cade ancora in serie C la Progeca, nel giovanile il Chez Drink Under 17 stoppa il Biella

Pubblicato:
Aggiornato:

La miglior prestazione stagionale non è servita alla Progeca Eteila domenica scorsa per fermare la marcia della capolista Olitema Venaria. Comunque le ragazze di Pietro Catalfamo hanno giocato in maniera spavalda, grazie alle buone prove di Arianna Gaida e soprattutto di Sylvie Pecchenini. Ora però inizia la fase di retrocessione, con le aostane nel girone di Rivalta Ad Quintum A e B, Cerrus Sozzago, Pancalieri e Nole, con primo turno domani, domenica 27, alle 18.30 con ospite ad Aosta il Nole: le ultime 2 di questa fase disputeranno la finale salvezza per evitare la discesa in Promozione.

GiovaniliUnder 19 Silver

Nel girone finale Top 2 il Chez Drink - che ha tesserato l’ala Luca Deramo e recuperato parecchi infortunati - dovrà vedersela con Verbania, Montalto Dora, Grugliasco, Kolbe Torino e Arona, a partire proprio da oggi, sabato 19, con trasferta alle 17 ad Arona.

Under 17 Silver

Un successo che rilancia il Chez Drink verso le prime 4 posizioni utili per i playoff quello di sabato contro la Bottega Verde Biella al termine di un confronto molto avvincente, nonostante le molte assenze tra gli aostani, che comunque hanno bene interpretato la gara lottando con grinta e difendendo con impegno. Il Chez Drink ha ribaltato l’esito dell’incontro negli ultimi 3 minuti con i canestri dell’encomiabile Nicolò Toldo e il decisivo apporto del play Hervé Lillaz e dell’ala Edoardo Di Francesco.

Under 16 Silver

Nell’ultimo ininfluente recupero della prima parte il Chez Drink, domenica scorsa, è caduto sul campo del Borgaro, malgrado un eccellente avvio di gara. Ora gli aostani sono inseriti nel girone Top 1 con Novara, College Borgomanero, Rices Vercelli, Cirié e Cigliano con l’esordio previsto domenica prossima, 27 marzo, alle 16.00 al palaMiozzi contro il Borgomanero.

Under 15 Gold

Sconfitta nel recupero di sabato dal forte Alfieri, l’Eteila ha concluso la regular season al quinto posto, con in evidenza a Torino il play Luca Boccato, preciso dall’arco, e Luca Schenoni, che ha contrastato bene i lunghi locali, permettendo agli aostani di giocarsela sino alla fine.

Under 15 Silver

Pesante sconfitta per l’Eteila sabato, travolta dall’Avigliana padrone indisturbata del campo. Nel grigiore generale gli unici a salvarsi sono stati il generoso play Federico Zema e il lungo Craig Northeast. E’ auspicabile che dopo questo brutto incidente di percorso gli aostani si riscattino, a cominciare da domani, domenica 20, quando dalle 15 giocheranno in trasferta a Novara.

Under 14 Silver

Ottimo esordio dell’Eteila nel girone Top, passata agevolmente domenica a Venaria, cominciando così la rimonta per cercare di agguantare i primi 2 posti. I ragazzi di Daniel Rossi hanno imposto sin dall’avvio la loro difesa e con tanti contropiede hanno ben presto preso un vantaggio consistente, sospinti da Jacopo Roveyaz e Folco Aldini. Oggi, sabato 19, alle 17 altro importante test in casa con il Rebabasket Torino.

Under 13 Gold

Vittoria più sudata del previsto domenica per l’Eteila nel derby della Dora contro la Lettera 22 Ivrea. I giocatori di Aldo Grattacaso hanno giocato con scarsa determinazione, permettendo agli eporediesi di rimanere a loro contatto sino alla sirena finale. L’Eteila domani, domenica 20, riceverà alle 16 la visita del Borgomanero.

Under 13 Silver

Seconda sconfitta consecutiva per lo SBK domenica scorsa contro il Conte Verde Rivoli. I ragazzini allenati da Silvia Rosset, pur muovendosi bene in attacco, sono riusciti a rimanere nella scia dei locali solamente nel primo quarto, con in evidenza Tommaso Santin. Domani, domenica 20, alle 14 lo SBK ospiterà il Sisport Torino.

Under 13 Femminile

Sconfitta più che dignitosa per il Monte Emilius domenica sul campo del forte Novara, che recentemente si è aggiudicato la Coppa Piemonte di categoria. Nonostante le assenze di giocatrici importanti come Sophie Marrone e Cecilia Rizzi, le aostane sono state encomiabili per impegno e hanno retto bene, tanto che hanno vinto l’ultimo quarto 8 a 16, con brave Alisea Rizzi e Lucille Nasso. Il Monte Emilius domani, domenica 20, affronterà alle 11 al palaMiozzi il Venaria.

Esordienti OpenAquilotti Big

La partita finita in parità è stata vinta dal Grugliasco con il punteggio cestistico di 32 a 33.

Aquilotti SmallGazzelleScoiattoli BigTrofei Minibasket

Ecco il programma delle gare dei vari trofei minibasket in programma nel fine settimana: Esordienti Open Monte Emilius-Gassino sabato 19 alle 17 via Volontari del sangue e Teen Basket Pino-Eteila domenica 20 alle 15.15; Aquilotti Big Collegno-SBK sabato 19 alle 11.30, Ayas-Cus Torino sabato 19 alle 16; Aquilotti Small Kangaroos Moncalieri-Eteila sabato 19 alle 11, Rivarolo-SBK domenica 20 alle 11; Gazzelle Eteila-Crocetta Torino sabato 19 alle 15.30 via Volontari del sangue; Scoiattoli Big Cus Torino-Ayas sabato19 alle 11.45; Scoiattoli Small San Mauro-SBK sabato 19 alle 14.30.

Under 14 C.S.I.Under 12 C.S.I.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930