Bocce: un fine settimana da dimenticare

Pubblicato:
Aggiornato:

Fine settimana da dimenticare per le bocce valdostane quello scorso, con 5 sconfitte in 5 partite, complici anche le sfide con 3 prime della classe in A, A2 e A femminile. Nel massimo campionato è stato comunque grande spettacolo al “Giusto Grange” di Aosta con il Nus che è stato superato per 3 a 23 dagli 8 volte campioni d'Italia e già campioni d'Europa della Brb Ivrea, con a fornire grandi prestazioni Luigi Grattapaglia ed i suoi compagni eporediesi. Soprattutto nei giochi veloci sia Mattia Falconieri che Emanuele Soggetti si sono espressi su ottimi livelli ma sabato con questi avversari vincere era proibitivo. Bravo è stato pure Marco Hugonin, che ha pareggiato 26 a 26 contro Simone Nari il combinato nella prima serie e poi ha vinto la coppia insieme a Claudio Gassino in chiusura di quella che era la prima giornata di ritorno.

Oggi, sabato 19, alle 14 la squadra del presidente Renato Dalla Zanna gioca a Marene di Piave nel trevigiano ospite della Marenese, quinta forza del campionato con 8 punti contro i 2 del Nus dopo avere perso in casa 8 a 19 con La Perosina, capolista di serie A appaiata alla Brb.

In A2, a Pont passa

la favorita Chiavarese

Non è bastata sabato in A2 una buona partita alla Bassa Valle Helvetia per fermare a Pont-Saint-Martin la superfavorita Chiavarese, 7 successi in 7 gare, con un 15 a 12 finale per Carlo Ballabene e compagni dopo il 2 a 6 iniziale. Per la squadra valdostana hanno vinto Andrea Fasana nel combinato, Matteo Golfetto e Andrea Peaquin in staffetta, Simone Bonino nel tiro di precisione, Andrea Peaquin e Matteo Golfetto nei 2 tiri progressivi con pareggio per Simone Bonino e Massimo Genova in coppia e bonus di 1 punto per i giochi veloci. Oggi, sabato 19, alle 14 arriva a Pont la Beinettese, già vincitrice 17 a 9 all'andata e terza in classifica, dopo la sconfitta di misura 12 a 14 sabato nel derby della Provincia Granda a Centallo.

A femminile, domenica

il recupero con il Fossano

In A femminile la capolista Borgonese è passata domenica al Boulodrome di Pont-Saint-Martin per 18 a 7 dopo il 4 a 4 iniziale. Hanno ottenuto punti nelle sfide individuali Elena Vuillermoz e Gaia Gamba, nel tiro di precisione Nathalie Gamba, con bonus aggiuntivo di 1 punto, troppo poco per impensierire la squadra di Borgone di Susa. Domani, domenica 20, alle 9 al Boulodrome salirà per il recupero della terza giornata la Forti e Sani Fossano, campione d'Italia in carica ed attualmente a pari punti con la ragazze del presidente Amilcare Giopp.

B, l’Aostana contro

la Familiare

per tornare in testa

In serie B l'Aostana Zurich è caduta 13 a 9 a Borgone in Val di Susa in casa della Borgonese, permettendo così al Ponte Masino di andare in testa al girone per 2 punti dopo il successo ad Alessandria con la Familiare. Eppure gli ospiti aostani erano partiti bene, portandosi subito sul 3 a 5, con le affermazioni di Luigi Girola l'individuale, della coppia Luigi Cericola-Mauro Mongiovetto e il pareggio della terna Claudio Storto-Alessandro Durand-Domenico Piazzolla. E’ poi arrivato il successo di Flavio Bullari nel tiro progressivo ma nel finale la vittoria della terna Luigi Cericola-Viviano Gassino-Mauro Mongiovetto non è stata sufficiente, anche perché all’ultima mano è svanito il successo nell’individuale per Emilio Cerise. Oggi, sabato, alle 14 arriva al “Giusto Grange” di Aosta la Familiare Alessandria, terza in graduatoria a 1 punto dalla squadra di Mario Favre e già superata 16 a 7 all'andata.

Prima categoria, per il

Le Carreau batosta a Marene

In Prima Categoria a Marene nel cuneese quarta giornata senza storia per il Le Carreau, sconfitto 19 a 2 dalla Marenese con punti solo da Aldo Rosset nel tiro di precisione. Oggi, sabato 19, l’occasione per il secondo successo stagionale è rappresentata dall’astigiana Sandamianese, che con i suoi 4 punti in classifica arriva alle 14 al bocciodromo di Gressan.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930