Spettacoli teatrali per bambini alla Cittadella dei Giovani
Dopo le vacanze natalizie all’insegna dei cartoni animati con “Cittadella For Kids”, i giovanissimi tornano protagonisti con 2 giornate alla Cittadella dei Giovani di Aosta. Il “Teatro per piccoli” proporrà domenica 21 gennaio, alle 15.30, “Il Castello incantato”, uno spettacolo scritto, musicato, realizzato e diretto dal torinese Maurizio Lupi, l’erede della famiglia che da oltre 220 anni porta avanti e continua a tramandare l’arte delle marionette. La storia racconta di due simpatici amici brontoloni e del loro viaggio alla ricerca di un castello dove, si dice, sia nascosto un inestimabile tesoro. Dovranno però fare i conti con un gran numero di imprevisti e di trabocchetti, con un perfido pappagallo e, addirittura, con 4 fantasmi burloni e un draghetto. Una divertente e buffa avventura, con un bel lieto fine per i bambini.
Domenica 28 gennaio, semprealle 15.30, invece, sarà la volta de “I Bestiolini”, lo spettacolo di narrazione interamente costruito con la lavagna luminosa, scritto ed interpretato dall’autore e disegnatore Gek Tessaro.
Tratto dall’omonimo libro edito da Panini, durante “Bestiolini” prenderanno vita le storie di insetti e di altri abitanti del prato attraverso una narrazione allegra e giocosa che fa della semplicità il suo valore aggiunto. Un racconto dietro la quale si celano però riflessioni e spunti molto profondi ed impegnativi.
Per entrambi gli appuntamenti, la durata degli spettacoli è di circa un’ora l’uno, il costo del biglietto è di 5 euro per gli adulti e di 3 euro per i bambini.