Basket, inizio amaro nella fase Top per il Chez Drink
Altro pesante capitombolo casalingo in C femminile per la Progeca Eteila che domenica è stata nettamente superata dal Cerrus Basket, penultimo, complice la pessima giornata al tiro che ha agevolato i contropiedi delle novaresi. Domani, domenica 13, alle 18.30, impegno casalingo proibitivo contro il forte Venaria.
GiovaniliUnder 17 Silver
Il Chez Drink ha subito un inaspettato ko martedì scorso, 8 marzo, a Crescentino nella prima giornata della fase Top. In campo privi dell’infortunato Mattia Polin, gli aostani hanno disputato una brutta gara, facendo molta difficoltà ad attaccare la difesa schierata, complice la frenesia di parecchi giocatori, che eccedono in personalismi dimenticandosi degli avversari, come Silvano Maglione che ha realizzato la bellezza di 36 punti. Poi a peggiorare la situazione è arrivato pure nel terzo quarto l’infortunio alla spalla di Emanuele Paba, uno dei migliori assieme a Nicolò Toldo. Ora il Chez Drink è chiamato a vincere, a cominciare da oggi, sabato 12, alle 19 contro Biella.
Under 16 Silver
Il Chez Drink domenica ha dilagato sin dai primi minuti nel recupero contro il modesto Real Forno, con i ragazzi di Enrico Pronesti padroni incontrastati del campo con buona ripartizione di punti fra tutti. Il Chez Drink terminerà la prima fase domani, domenica 13, alle 18.30, a Borgaro, con entrambe le squadre già qualificate per la Top.
Under 15 Gold
Un brutto inizio ha costretto, sabato scorso, l’Eteila ad inseguire quasi costantemente gli ospiti anche se nel secondo quarto gli aostani hanno difeso meglio e recuperato lo svantaggio grazie alle buone giocate dell’inesauribile Luca Boccato e della guardia Emanuele Cuaz, fino al pari 42 a 42 al 24’. Poi nei minuti decisivi le troppe forzature al tiro hanno regalato la vittoria ai novaresi ed ora l’Eteila è attesa all’ultimo recupero della prima fase alle 17 di domani, sabato 12, ospitando l’Alfieri Torino, quarto.
Under 15 Silver
Esordio amaro in Coppa Piemonte per l’Eteila che domenica è stata superata a Ornavasso dall’Accademia. Nonostante le assenze, i ragazzi di Fabrizio Falconieri sono riusciti per 3 quarti a condurre, per venire beffati nel finale, complice anche una tripla fortunosa. L’Eteila oggi, sabato 12, alle 15 riceve la visita dell’Avigliana.
Under 13 Silver
L’SBK è stato nettamente sconfitto domenica dal Kolbe Torino all’esordio del girone Top. Pur battendosi con grinta, i giocatori allenati da Silvia Rosset poco hanno potuto contro i torinesi, forti fisicamente e con ottime qualità tecniche, soprattutto nel tiro dalla distanza. Nella compagine castellana si sono messi in luce Damian Bullari e Tommaso Santin. Domani, domenica 13, alle 16 trasferta a Rivoli contro il Conte Verde.
Under 13 Femminile
Tutto facile per il Monte Emilius che sabato ha fatto un sol boccone del Rebabasket, con in evidenza Sophie Marrone e Cecilia Mazzei, facilitate dalla norma che in questa categoria fa valere 3 punti ogni tiro da fuori area realizzato. Buono anche il contributo di Caterina Gatto ed Alisea Rizzi. Impegno arduo per le aostane domani, domenica 13, alle 11 in trasferta a Novara, in casa delle vincitrici della Coppa Piemonte.
Esordienti OpenAquilotti BigAquilotti SmallGazzelleScoiattoli BigScoiattoli SmallUnder 12 C.S.I.Under 14 C.S.I.