Tsan: juniores al via, domani la A Fiolet, domenica con serie B, C e D

Pubblicato:
Aggiornato:

La stagione primaverile dello tsan inizia oggi, sabato 12, con gli Juniores, in campo dalle 14 e con gli occhi puntati sul Verrayes che ha vinto gli ultimi 4 titoli e si presenta con all’attivo 65 vittorie consecutive. La prima giornata si annuncia subito avvincente visto che i verrayon sfidano il Montjovet nella replica delle finali primaverile e autunnale del 2021.

Poi domani, domenica 13, alle 12.30 prenderà il via il torneo più atteso, quello di serie A, per il quale il sorteggio ha definito 2 gruppi equilibrati. Nella poule A il Chambave I parte con i favori del pronostico, ma la sfida più intrigante dell’esordio è Brisma I-Challand-Saint-Anselme I, anche se il vero big match è quello che metterà di fronte nel girone B le finaliste dell’autunno Montjovet I e Verrayes I, con i monjovetin a caccia della rivincita sfruttando il fattore casa. Osservatore interessato di questa sfida è il Châtillon I che debutta contro il Verrayes II. Proprio Verrayes per la terza volta nella storia - dopo il 1989 e 1990 - avrà 3 formazioni nella massima serie, con la terza squadra che debutterà contro il Chambave I.

A condire la domenica sono anche 3 anticipi di B: per il gruppo A Emarèse I-Quart I e per il B Montjovet II-Fenus II, entrambe in calendario domenica 3 aprile, ancora per il B Challand-Saint-Victor I-Valtournenche I di domenica 1° maggio.

Première journée (dimanche 13 mars). Serie A, Poule A: Verrayes III-Chambave I, Brisma I-Challand-Saint-Anselme I, Fenus I-Saint-Vincent I. Poule B: Montjovet I-Verrayes I, Challand-Saint-Anselme II-Pollein I, Verrayes II-Châtillon I. Juniores (samedi 12 mars): Châtillon-Fenus, Challand-Saint-Victor-Valtournenche, Chambave-Quart, Saint-Vincent/Emarèse-Pollein, Verrayes-Montjovet.

Fiolet, sorteggiati i gironi degli Juniores

Inizia nel dolore il Campionato primaverile 2021 di fiolet dopo che sabato scorso, 5 marzo, è mancato Michel Munier, vincitore con l’Etroubles dello Scudetto nel 2017, tanto che il presidente dell’Association Edi Chenal ha annunciato che il 1° maggio in occasione del “Bâton d’or” verrà onorata la sua memoria. Per quanto riguarda il torneo si parte domani, domenica 13, con B, C e D. Tra i cadetti il match più atteso è il derby della Coumba Bosses I-Etroubles II. Anche in C subito di fronte Saint-Christophe II-Saint-Christophe III e Charvensod II-Charvensod III. Così come in D dove la sfida di paese sarà quella tra Morgex IV e Morgex V. Per quanto riguarda gli Juniores proprio nella serata di giovedì scorso, 10 marzo, al Palafent sono stati stilati i calendari: le squadre sono 11 divise in 2 gironi: 7 tra gli A - Morgex I, Morgex II, Avise I, Charvensod I, Etroubles I, Allein I e Arpuilles I - e 4 tra i B, Avise II, Charvensod II, Saint-Oyen I e Arpuilles II.

Première journée (dimanche 13 mars). Serie B: Bosses I-Etroubles II, Allein I-Avise I, Oyace I-Saint-Christophe I. SerieC: Saint-Christophe II-Saint-Christophe III, La Thuile I-Morgex II, Charvensod II-Charvensod III. Serie D: Gignod I-Allein II, La Thuile II-Morgex III, Morgex V-Morgex IV, Arpuilles I-Avise II, Avise III exempt.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930