Petanque, arrivano a Gressan i Campionati Italiani di A e di C
La Federazione Italiana Bocce ha ufficializzato che Gressan ospiterà sabato 6 e domenica 7 agosto i Campionati Italiani di petanque di categoria A maschili e femminili e quelli di categoria C. Ad organizzare la manifestazione sarà la Bocciofila Le Carreau del presidente Lauro Grange e nell’occasione per i nostri migliori giocatori potranno confrontarsi con i più quotati protagonisti della disciplina, come il campione del Mondo Diego Rizzi.
Trasferta vincente a Pinerolo
Alle 14 di oggi, sabato 12, si torna a giocare per la petanque a Gressan con la gara a terna organizzata dal Le Carreau, dopo che domenica scorsa, 6 marzo, alcune nostre coppie sono scese a Pinerolo per la competizione organizzata dal Comitato provinciale della Valle di Susa, alla quale hanno aderito 28 formazioni. Al termine si sono imposti Marco Giachino e Simon Charbonnier del Club Variney con un netto 13 a 3 nei confronti di Giancarlo Bonansea e Giuseppe Gonnet del Circolo Paolo Vasario di Luserna. Ben più impegnativa è stata la semifinale, con Giachino e Charbonnier che sono riusciti a superare 9 a 7 Sergio Mosca e Davide Pilone del Veloce Club di Susa, mentre nell’altra sfida in programma Ezio Fassi e Sergio Denchasaz del Quart hanno perso 3 a 13 con i finalisti Bonansea e Gonnet. La competizione si svolgeva a poule e non si sono qualificati Silvana Vout-Gabriele Ronc e Rosanna Danna-Marco Desaymoz.
La società Le Carreau propone inoltre un torneo serale a baraonda per 5 martedì consecutivi, a partire dal prossimo, quello del 15 marzo. Si giocherà a Gressan dalle 20,30, con le iscrizioni possibili sino alle 20.