Samuela Comolasfiora la zona punti
Oggi, sabato 12, nel tempio del biathlon di Anterselva sono in programma i Campionati italiano Mass start per Juniores, Giovani e Aspiranti. Domani, domenica 13, sarà la volta della Sprint valida per la Coppa Italia. Le competizioni nella località altoatesina vedranno al via poco meno di una quarantina di biathleti valdostani della squadra Asiva e del Project Biathlon.
sfiora la zona punti
Si è aperta giovedì scorso, 10 marzo, la nona tappa di Coppa del Mondo a Otepaeae, località estone. Nella Sprint Didier Bionaz ha commesso 2 errori nel poligono in piedi dopo essere uscito pulito da quello a terra, così da accontentarsi della 53esima piazza. Ieri, venerdì 11, è toccato alla Sprint di Samuela Comola che ha nuovamente sfiorato la zona punti, questa volta mancata per soli 2”. La classe 1998 dopo lo 0 a terra è incappata in 2 errori in piedi terminando 41esima.
Nello scorso fine settimana, Didier Bionaz è stato autore di una bella rimonta nell’Inseguimento di domenica 6. A Kontiolahti è risalito di ben 19 posizioni rispetto alla Sprint chiudendo 34esimo. Al femminile, gara difficile per Samuela Comola, che ha commesso 7 errori, fatto inusuale per lei, concludendo 57esima.
Sabato 5, nelle Sprint la Comola è giunta 45esima con 2 penalità, stesso numero di errori per Bionaz che non è andato oltre il 53esimo posto.
La tappa estone prosegue oggi, sabato 12, con le Mass Start per terminare domani, domenica 13, con la staffetta.
Martina Trabucchi
in Val Ridanna
Dopo aver ottenuto uno splendido nono posto lo scorso fine settimana a Lenzerheide Martina Trabucchi si è ripetuta su ottimi livelli anche giovedì scorso, 3 marzo, nella Sprint della Val Ridanna. La biathleta di Brusson si è piazzata 12esima nuovamente con lo 0. Più lontane, invece, Beatrice Trabucchi e Michela Carrara rispettivamente 29esima e 40esima. Al maschile, bella gara di Cedric Christille che ha chiuso 26esimo con 1 penalità.
Il programma dell’ultima tappa di Ibu Cup continua oggi, sabato 12, con le Sprint e si conclude domani, domenica 13 con le Staffette miste.