Un bando per affittare il Bar Laris sulle piste da sci di Champorcher “Canone di soli 10mila euro annui per attirare persone interessate”

Un bando per affittare il Bar Laris sulle piste da sci di Champorcher “Canone di soli 10mila euro annui per attirare persone interessate”
Pubblicato:
Aggiornato:

La Monterosa Spa intende esperire un procedimento di istruttoria per affittare l’attività di Bar Tavola Calda Laris a Champorcher, nell’omonima località. L’assegnazione dell’azienda sarà disposta da un seggio di gara sulla base del massimo rialzo sul canone annuo posto alla base del bando di 10mila euro annui, oltre l’Iva. Sono ammessi a presentare offerte, entro le 12 di lunedì 28 marzo, alla sede amministrativa della Monterosa Spa in Route Ramey, ad Ayas, sia persone fisiche che giuridiche. Le operazioni di gara avranno inizio alle 14.30 dello stesso giorno. Ai fini della presentazione della candidatura i concorrenti dovranno effettuare un sopralluogo previo appuntamento telefonico al numero 0125 303158 o all’indirizzo daniel.grosjacques@ monterosaspa.com. La durata del contratto è prevista, dalla data della sua sottoscrizione, in 6 anni, rinnovabili nei modi e nei limiti stabiliti dalla legge qualora non venga data disdetta entro 6 mesi dalla scadenza. Il plico deve contenere al suo interno 2 buste riportanti il nominativo o la ragione sociale del mittente e le diciture “A - Documentazione” e “B - offerta economica”. L’avviso di gara e tutta la documentazione relativa sono pubblicati sui siti www.monterosaspa.com, www.comune.champorcher. ao.it, www.regione.vda.it e www .cm-montrose.vda.it.

Il ristoro è stato gestito fino alla primavera del 2018 da un privato di Genova. Poi, nell’estate 2018, conscia della necessità di investimenti per rinnovare il locale, Monterosa aveva pubblicato un bando di gara per la vendita dell’immobile, andato deserto. Perciò la Monterosa aveva deciso di gestirlo direttamente dall’inverno 2018-19, per mantenere comunque attivo uno dei 2 punti di ristoro del comprensorio.

«La società ha fatto uno sforzo economico per aumentare la qualità dell’offerta sul territorio. - spiega Daniel Grosjacques, responsabile della procedura per Monterosa Spa - In questi 3 anni ha investito per mettere a norma gli impianti elettrici e rinnovare la cucina dotandola di attrezzature moderne e funzionali alla gestione della tavola calda, affinché l’attività economica acquisisse ulteriore valore. Una volta terminati tali investimenti, ha pubblicato la gara per la gestione. Il canone annuo è volutamente basso: 10 mila euro annui. Chi l’ha gestita tra il 2012 e il 2018 pagava un corrispettivo di 20mila euro all’anno. Non ne facciamo una questione di costi, sperando così di attrarre il maggior numero di interessati. Nel bando non c’è nessun obbligo di apertura estiva, ma speriamo che il nuovo gestore intenda tenere il locale in funzione estate e inverno». Le spese di manutenzione ordinarie saranno a carico dell’affittuario, rimanendo in capo a Monterosa solo quelle straordinarie.

L’intero comprensorio di Champorcher sarà valorizzato anche da investimenti per 3,5 milioni di euro da parte della Regione per potenziare l’innevamento programmato con la costruzione di un bacino di innevamento che attualmente è carente, rendendo l’area troppo dipendente dalla neve naturale. L’anno scorso ha avuto luogo una gara per la progettazione, a breve saranno pronti gli elaborati progettuali, dopodiché uscirà il bando di gara per la realizzazione.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930