Grande partecipazione al rogo del Diavolo a Pont “La gente ha voglia di uscire: a giugno sarà festa”

Grande partecipazione al rogo del Diavolo a Pont “La gente ha voglia di uscire: a giugno sarà festa”
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Carnevale di Pont-Saint-Martin non si arrende mai. E’ più forte di questi anni bui della pandemia, tanto che martedì scorso, 1° marzo, si sono ritrovate circa 1.500 persone in piazza per assistere al simbolico rogo del Diavolo. E’ più forte anche di quegli idioti vandali che nella notte tra domenica e lunedì hanno staccato il fantoccio che penzolava sotto l’arcata del ponte facendolo precipitare nelle acque del Lys. I volontari hanno lavorato per riposizionarlo e l’evento di martedì ha così potuto svolgersi regolarmente.

«Non voglio neanche parlare di quell’atto, si dà solo pubblicità ai vandali. - commenta il presidente della Pro Loco di Pont-Saint-Martin Battista Enrietti - Dico solo che ci sono persone che costruiscono e altre che distruggono: io sono tra chi costruisce. Su quanto è avvenuto stanno indagando i Carabinieri».

«La cerimonia di martedì è andata benissimo. - continua Battista Enrietti - Ci saranno state circa 1.500 persone: la nostra piazza è grande quindi è stato possibile mantenere senza problemi i distanziamenti, anche con la sorveglianza delle forze dell’ordine. La gente ha voglia di uscire, di stare fuori, di tornare alla normalità. Anche la cottura dei fagioli grassi del lunedì è andata molto bene, con circa 500 vaschette distribuite. E’ stata un’anteprima del Carnevale che è piaciuta. Ora ci prendiamo un attimo di pausa e poi organizzeremo l’edizione 2022 della festa che si terrà da giovedì 2 a domenica 5 giugno, se la situazione lo permetterà».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930