Bocce, il Nus va a caccia del riscatto nella sfida contro il Noventa di Piave

Bocce, il Nus va a caccia del riscatto nella sfida contro il Noventa di Piave
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiuderà oggi, sabato 5, alle 14 a Noventa di Piave in provincia di Venezia il girone d'andata del campionato di serie A del Nus che dovrà però ancora recuperare l'incontro casalingo con i trevigiani della Marenese. I veneziani sono quarti in classifica con 5 punti contro i 2 del Nus, che 7 giorni fa al “Giusto Grange” di Aosta si sono difesi con onore ancora una volta ma si sono dovuti arrendere 9 a 18 contro un avversario fortissimo come La Perosina, secondo a 2 soli punti dalla Brb Ivrea che incontra proprio oggi, sabato, a Perosa Argentina nello scontro al vertice. Per il Nus quello di sabato scorso è stato subito un avvio in salita, sotto 2 a 6 nonostante il successo in combinato di Marco Hugonin. Poi hanno dato spettacolo la staffetta dei torinesi con il 58 su 61 di Leo Brnic e Matteo Mana, il 48 su 50 di Leo Brnic e il 45 su 48 di Daniele Micheletti nel tiro progressivo, tanto che non sono bastati il 41 di Mattia Falconieri e il 39 di Emanuele Soggetti. Gli altri punti per il Nus sono arrivati nel tiro di precisione e nell'individuale con Dario Rossatto, con la coppia Alberto Balmamion e Marco Hugonin e con il pareggio per l’altra coppia Claudio Gassino-Mattia Mana.

In A2 torna in campo

la Bassa Valle a Carcare

In A2 torna a giocare la Bassa Valle Helvetia che oggi, sabato 5, alle 14 scende in terra savonese ad affrontare La Boccia Carcare, 4 punti in 5 partite contro i 2 in 4 incontri della squadra di Pont-Saint-Martin.

A femminile, doppio successo per l’Helvetia

In serie A femminile il doppio confronto di sabato e domenica scorsi a Pont-Saint- Martin contro 2 titolate outsiders ha portato la Bassa Valle al secondo posto in classifica e domani, domenica 6, alle 9 a Fossano affronterà il Forti e Sani, campionesse in carica ma ora seste con soli 3 punti in classifica che poi salirà in Valle domenica 20 per il recupero della sfida non giocata all'andata.

Sabato con le udinesi del Buttrio la Bassa Valle ha vinto per 15 a 10 portandosi prima sul 6 a 2 e poi sul 10 a 6 con le vittorie fondamentali contro le "stelle" azzurre nel tiro di precisione 11 a 10 di Nathalie Gamba sulla campionessa del Mondo Caterina Venturini e 10 a 8 di Elisa Bulla nell'individuale sull'altra quotata nazionale Barbara Zurini. Hanno vinto anche Elisa Bulla nel combinato, l’elvetica Maude Rod nell'individuale e in coppia con Maria Cristina Rudà, Gaia Gamba nell'individuale e nella staffetta con la sorella Nathalie. Dopo Venturini e Zurini domenica pure un'altra grande campionessa come Valentina Basei è uscita dal Bouledrome di Pont a mani vuote. La Marenese ha infatti perso 14 a 10 in una gara con 4 pareggi firmati da Elisa Bulla in un grande combinato finito 25 a 25 con Giorgia Rebora, la svizzera Maude Rod ed ancora Elisa Bulla nell'individuale e Gaia Gamba nella navetta, ottimo 34 a 34 sempre contro la Rebora. Hanno invece vinto facendo crescere il vantaggio dal 5 a 3 al primo turno, al 10 a 6 e al 14 a 10 finale Gaia Gamba ed Elena Vuillermoz nelle 2 individuali, Nathalie Gamba nel tiro tecnico e in coppia con Maria Cristina Rudà ed Elisa Bulla nel tiro tecnico.

Serie B, l’Aostana attende il Fossano dopo la caduta di Vado

In B l'Aostana Zurich per 1 sola bocciata (pensate al 24 a 25 di Flavio Bullari nel tiro progressivo con Matteo Mele o la coppia Claudio Storto-Mauro Mongiovetto battuta 9 a 8 sul filo di lana) ha incassato la seconda sconfitta stagionale a Vado Ligure 12 a 11 con il fanalino di coda Vadese ed ha perso il primato, con a fine andata la Familiare Alessandria a quota 7 punti e la squadra di Mario Favre e Roberto Floran e del presidente Leo Bianquin a 6 con il Ponte Masino. Oggi, sabato, alle 14 al “Giusto Grange” sale il Forti e Sani Fossano che aveva sconfitto gli aostani all'esordio in occasione della loro peggiore prestazione prima di 3 successi consecutivi con le 3 avversarie più quotate. I cuneesi hanno 4 punti in classifica, 2 in meno di Alessandro Durand e compagni. Sabato invece era iniziata bene a Vado sul 4 a 4 con l'individuale di Luigi Girola e la vittoria della terna Viviano Gassino-Alessandro Durand-Mauro Mongiovetto, poi Claudio Storto si è aggiudicato il tiro progressivo, Luigi Girola-Leo Bianquin la coppia e Alessandro Durand-Luigi Cericola-Mauro Mongiovetto la terna.

Prima categoria, Le Carreau esordio con sconfitta

Dopo il turno inaugurale di riposo è iniziato sabato il campionato di Prima Categoria per il Le Carreau sconfitto 16 a 4 sui campi della capolista Alpini Troffarello, 2 vittorie in 2 partite. I "canarini" del presidente Lauro Grange hanno prelevato in prestito Rino Cerise dal Fenis e hanno conquistato i primi 4 punti con la coppia Aldo Rosset-Maurizio Lucianaz e la terna Mauro Gontier-Franco Herin-Silvano Bianquin. Oggi, sabato 5, alle 15 a Gressan arriva la Sangiorgese, squadra canavesana ancora a secco come il Le Carreau al debutto casalingo.

Giorgio Vitali si aggiudica

la gara di Carnevale

Martedì scorso, 1° marzo, al bocciodromo di Aosta, con 56 partecipanti, si è tenuta la gara di Carnevale, organizzata dalla Bocciofila Saint-Marcel del patron Albino Démé. Si è giocato sulle 3 partite a tempo con formazioni a baraonda e la classifica finale ha visto primeggiare Giorgio Vitali con 3 successi e più 32 di differenza. Al secondo posto, sempre con 6 punti, ma più 27 di differenza si è piazzata Rosanna Favre, seguita con più 22 dal terzo Carlo Traini, con più 19 dal quarto Claudio Nicco, con più 10 dal quinto Renato Peaquin. Sesto con 5 punti e più 19 di differenza Danilo Garzotto, settimo a più 18 Gianni Pellissier, ottavo a più 14 Girolamo Altare, nono a più 13 Gino Aira, decimo a più 11 Gregorio Gerard e 11esima a più 10 Pinuccia Lucianaz.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930