Incontri letterari e atelier per bambini con la Libreria Briviodue di Aosta
Proseguono gli incontri letterari della Libreria Briviodue in piazza Chanoux ad Aosta. Sabato 19 marzo, alle 18, Laura Marzi presenterà “La materia alternativa” (Mondadori, 228 pagine - 18 euro». Modereranno l'incontro Chiara Bernardi e Federico Zoja Gregotti. Il libro narra la storia di un incontro e della difficile costruzione di un dialogo: quello tra un’insegnante precaria - nella carriera e negli affetti - e alcune classi di adolescenti indomiti. È richiesta la prenotazione con un messaggio Whatsapp al numero 346 6286717.
Il Centro donne contro la violenza di Aosta e la Libreria BrivioDue, inoltre, proporranno una serata speciale alla Cittadella dei Giovani di Aosta venerdì 25 marzo, alle 20.30, intitolata “Prima le donne”. Il cantautore Pablo Perissinotto e lo scrittore Enrico Galiano, attraverso canzoni che parlano d'amore, storie di grandi donne, celebri versi di poeti, risate, racconti di vita quotidiana e musiche, proporranno un viaggio nel mondo strano e affascinante, incomprensibile ed emozionante, chiamato Donna. Per l'ingresso (con un’offerta minima di 10 euro che verranno interamente devoluti al Centro donne) è necessario prenotarsi via mail a mondabriviodue@gmail.com o con un messaggio Whatsapp al numero 346 6286717.
Laboratori nella Libreria Briviodue in corso Lancieri d’AostaNella sede in corso Lancieri d’Aosta della Librerie Briviodue, invece, vengono proposti 2 atelier d’arte per bambini dai 5 ai 12 anni. I entrambi i casi sono previsti 2 turni, allre 15 alle 16.30 e dalle 17 alle 18, il costo è di 5 euro con sconti per i fratelli. L’iscrizione è obbligatoria telefonando al numero 0165 239255. I laboratori sono progettati e realizzati da Ester Leone, docente d’arte e esperta di atelier per l’infanzia. Si inizia oggi, sabato 5 marzo, con “Il libro maschera”, lettura del libro “Che cos’è un bambino” di Beatrice Alemagna e a seguire costruzione di un libro dove ogni pagina diventa un ritratto. Sabato 19 marzo sarà la volta di “Il libro dei segni di Mirò”, che prevede una presentazione attraverso un racconto che spiega l’opera del pittore e poi attività di pittura su carte blu per creare un libro di segni alla Mirò.