Prima Categoria, colpaccio del Saint-Vincent con la capolista

Pubblicato:
Aggiornato:

In Prima Categoria cade il Grand Paradis contro il Vallorco. Ad Aymavilles partita combattuta ed equilibrata, i 28 punti di distacco non si sono visti. Il vantaggio arriva al 2’, nella ripresa il Vallorco raddoppia. Il Grand Paradis accorcia al 33’ con Rodà su punizione. Uno sfortunato Cgc Aosta perde, fuori casa, per 2-1 contro il Corio. Vanno in vantaggio i piemontesi, il Cgc reagisce e trova il gol con il tiro in diagonale di Usel. Al 27’ la traversa presa da Di Fresco suona come un avviso e infatti il minuto dopo il Corio trova con molta fortuna il gol del vantaggio. Il River Plaine pareggia contro la Mappanese (fuori casa) 1-1. Al 41’ Poleo porta avanti i padroni di casa. La reazione dei valdostani è immediata e infatti dopo 3 minuti realizzano il calcio di rigore con Carlotto. Nella ripresa la Mappanese fallisce un altro rigore con Simondi «ipnotizzato» da Biscardi. La vera sorpresa è il Saint-Vincent Châtillon che trova la vittoria - in casa - contro la capolista Montanaro. I valdostani sotto di due gol raggiungono una rimonta inaspettata e infliggono agli ospiti la prima sconfitta stagionale. Il Montanaro chiude in vantaggio la prima frazione. Nel secondo tempo raddoppia con il colpo di testa di Piovesan. Il Saint-Vincent Châtillon non si arrende e al 9’ accorcia le distanze con il neo acquisto Rovira, che arriva prima di tutti sulla ribattuta del portiere sul tiro di Bosonin. La partita cambia al 27’. Giorgi tocca il pallone di mano in area di rigore. Dal dischetto si presenta Rovira che non sbaglia. Il Saint-Vincent Châtillon non si accontenta e su un’ingenuità ottiene un altro penalty: Salvadego spinge in area Chierici che cade: rigore. Questa volta dagli undici metri parte Bosonin che supera il portiere e trova il 3-2. Nel prossimo turno il Cgc ospita il Grand Paradis, il River Plaine affronta in casa il CNH Industrial mentre il Saint-Vincent è ospite del Colleretto.

In Seconda Categoria non è stato un buon fine settimana per le valdostane che perdono tutte. Il Valdigne a Volpiano 1-0 contro il Castiglione. I valdostani partono meglio ma non sfruttano le occasioni, la principale quella di Glassier che non trova il gol. Al 34’ invece vanno in vantaggio i piemontesi. Lo Chambave crolla in casa contro il Fiano Plus. Il protagonista del primo tempo è Paolo Solazzo che porta in vantaggio i suoi al 3’, la risposta arriva il minuto dopo con Miassot. Ancora Solazzo, al 25’, trascina i suoi compagni sul 2-1 ma al 30’ arriva la reazione dello Chambave che trova il pareggio con Spalla. Al 35’ il solito Solazzo sigla la tripletta e con questo gol il Fiano Plus termina il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa crolla lo Chambave e gli ospiti ne approfittano segnando ben cinque volte con Pistone, Indino, autori di una doppietta, e Catania. Allo Chambave non basta il gol di Miassot: 8-3 il risultato finale. L’Aosta Calcio 511 sconfitto, a Romano Canavese, dalla Romanese. I valdostani si trovano in superiorità numerica dopo il rosso di Scuto al 5’ della ripresa, superiorità numerica che dura fino al 30’, quando Nicotera stende l’avversario in area. Il portiere aostano viene espulso e dagli undici metri Giacoia non sbaglia. Sul termine della gara La Romanese raddoppia con Barbero. Nel prossimo turno Aosta Calcio 511 e Chambave ospiteranno rispettivamente Castiglione e Agliè mentre il Valdigne affronta fuori casa il Fiano Plus.

In Terza Categoria il Pont Donnas 2021, in casa, trova il pareggio nel derby contro i cugini del Grand Combin: 2-2. Al 35’ del primo tempo è il Pont Donnas a trovare il vantaggio con Candian. Dopo 5 minuti il Grand Combin risponde con Pomat. Nella ripresa gli ospiti passano in vantaggio con Bredy al 18’ ma al 32’ rispondono i padroni di casa con Pillon. Pareggia anche l’Aosta 1911, 0-0 in casa, contro il Pertusio. I valdostani riescono ad agganciare al terzultimo posto il Quincitava, a sei punti. Il prossimo turno il Grand Combin ospita il San Carlo mentre Pont Donnas 2021 e VdA Aosta 1911 giocano fuori casa rispettivamente contro Pertusio e Quincitava.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930