Moudzon, pronto il calendario delle battaglie Da definire la sede del Trophée Ville d’Aoste
Dopo l’Association Amis des Batailles de Reines, anche i Compagnons Batailles di Moudzon hanno messo a punto il calendario degli incontri del 2022, la stagione che tutti si augurano sia quella del ritorno alla normalità.
Come tradizione, saranno proprio i moudzon a incrociare per primi le corna, anticipando di una settimana il debutto del calendario delle reines che avverrà domenica 20 marzo a Donnas. Sempre a Donnas ma sabato 12 marzo si incontreranno i manzi per il combattimento dell’Unité Mont Rose. Seguiranno gli incontri di sabato 26 marzo a Issogne (per l’Unité Evançon) e a Nus, sabato 9 aprile a Chambave e a Saint-Christophe, sabato 16 aprile a Ollomont e a Arpuilles di Aosta, martedì 20 aprile a Issime (per l’Unité Walser), sabato 23 aprile a Villeneuve (per l’Unité Grand Paradis) e a Verrayes e domenica 24 aprile a La Salle e Etroubles. Dopo la pausa, come da tradizione l’ultimo incontro zonale sarà a Valtournenche e si disputerà sabato 20 agosto. Sabato 15 ottobre gran finale con il ventiseiesimoTrophée Ville d’Aoste.
«C’è voglia di tornare alla normalità e di ripartire dopo due stagioni condizionate dalla pandemia. - dice la presidente dei Compagnons Batailles di Moudzon Vilma Cerise - Al momento abbiamo definito il calendario, mentre su alcune novità stiamo ancora discutendo e per il momento non posso ancora dire niente». Il Trophée Ville d’Aoste si terrà sempre all’arena Croix-Noire come nelle ultime due edizioni? «Vedremo, stiamo valutando il da farsi» risponde Vilma Cerise.