“Finalmente abbiamo una visione del futuro” La Magdeleine scommette sul bando del Pnrr

“Finalmente abbiamo una visione del futuro” La Magdeleine scommette sul bando del Pnrr
Pubblicato:
Aggiornato:

«Questa iniziativa ci dà finalmente una visione sul futuro». E’ stato uno dei commenti dei numerosi partecipanti all’incontro organizzato lunedì scorso, 21 febbraio, nella sala della Torretta di La Magdeleine per presentare il progetto con cui il Comune intende concorrere al bando da 20 milioni di euro del Pnrr per la “rigenerazione culturale, sociale ed economica” di un borgo in ogni regione italiana.

«La serata è andata benissimo. - commenta il sindaco Mauro Duroux, che ha illustrato le linee generali della proposta, affiancato dai membri della Giunta e del Consiglio comunale - Erano rappresentate tutte le famiglie di La Magdeleine e le attività e c’erano in particolare moltissimi giovani. E’ stata l’occasione per fare il punto della situazione attuale con trasparenza e schiettezza, su dove si trova la nostra comunità in questo momento e su dove potrebbe andare in futuro. I presenti hanno dimostrato la massima attenzione e curiosità per capire la filosofia del progetto. In molti si sono detti interessati dal fatto che finalmente è stata presentata una prospettiva di futuro, una visione che mancava».

Ieri, venerdì 25 febbraio, la mail con tutta la documentazione è stata inviata in Regione. Il nucleo di valutazione scelto dalla Giunta regionale analizzerà le diverse proposte. Il borgo vincitore verrà comunicato dalle Regioni al Ministero entro martedì 15 marzo.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930