Charvensod, clamoroso exploit contro la capolista Ivrea
In Promozione trova l’impresa lo Charvensod fuori casa contro l’Ivrea capolista. I valdostani hanno approfittato degli errori eporediesi conquistano una grande vittoria, 4-2, che consente di risalire la classifica.
I piemontesi partono meglio senza trovare il vantaggio. Lo Charvensod li punisce in contropiede: Ceccon premia l’inserimento di Thomain che trova il vantaggio con una cannonata che si infila sotto la traversa castigando l’ex Celesia. Antonin, portiere dei valdostani, compie due grandi parate che mantengono i gialloblu avanti. Nella ripresa parte forte l’Ivrea ma a trovare la via del gol è ancora lo Charvensod. Al 12’ Alessio Maruca approfitta dell’errore difensivo e con un tiro diagonale batte ancora Celesia. La difesa piemontese sbaglia ancora e Maruca li castiga al 15’. Al 33’ lo Charva trova il poker, sempre con il 2003 Maruca che firma la sua tripletta. L’Ivrea accorcia le distanze con una punizione a fin di palo di Amoruso e poi il 4-2 con un rigore segnato sempre da Amoruso.
«La vittoria è bella, suonava meglio un 4-0, dato che abbiamo preso un rigore al 92' e la fine della partita è stata fischiata fuori tempo massimo. - commenta mister Claudio Fermanelli - La prestazione è stata ottima, da squadra. Da parte di molti questo è stato considerato un risultato inaspettato Se noi ci siamo tutti, dopo aver lavorato bene a livello fisico, ce la possiamo giocare con chiunque, anche se poi può venire fuori qualsiasi risultato. Dopotutto non è tanto semplice marcare Didier Daricou, Bianquin e Alessio Maruca. Ci siamo messi a posto, abbiamo recuperato quasi tutti, c'è solo qualcuno indietro solo a livello fisico».
Nel prossimo turno impegno casalingo con il Lascaris. «E’ una bella squadra, che aspira a salire in classifica e che sa giocare a calcio. Sarà una bella partita, invito i tifosi a venire al campo».