Turismo, la Valle d’Aosta affida la sua immagine ai campioni delle Olimpiadi invernali di Pechino

Turismo, la Valle d’Aosta affida la sua immagine ai campioni delle Olimpiadi invernali di Pechino
Pubblicato:
Aggiornato:

Secondo una stima dell'Adava, l'associazione degli albergatori valdostani, nei mesi di ottobre e novembre 2021, in Valle d'Aosta, «sono state riscontrati numeri record» di turisti «mai rilevati fino ad ora». Lo ha detto in Consiglio Valle l'assessore regionale al Turismo, Jean-Pierre Guichardaz, rispondendo ad un'interpellanza - nella mattinata di mercoledì scorso, 23 febbraio - presentata dal consigliere della Lega, Dennis Brunod, sulla promozione web dell'immagine e dell'offerta turistica della nostra Regione.

«Nell'estate 2021 - specifica l'Assessore - la Valle d'Aosta ha registrato una ripresa decisa delle presenze di turisti italiani, che hanno recuperato il 16 per cento rispetto al 2020, attestandosi nuovamente su valori in linea con la media delle ultime 10 estati». E aggiunge: «Se i segnali di uscita dalla pandemia saranno confermati, stiamo valutando per i prossimi mesi l'opportunità di aumentare la quota di pubblicità sul web e sui social network, senza dimenticare quella sui principali motori di ricerca».

A questo proposito, «nel 2021, la Regione ha speso complessivamente 3,3 milioni di euro in pubblicità», spiega Jean-Pierre Guichardaz, di cui «466mila euro sono stati spesi per la pubblicazione di contenuti publiredazionali sui mercati italiani, francesi, belgi e del Regno Unito e in pubblicità online». In questi primi mesi del 2022, «circa 100mila euro sono stati utilizzati per iniziative di comunicazione pubblicitaria sui siti italiani - aggiunge l'Assessore - altri 100mila euro per la promozione della Fiera di Sant'Orso ed infine 60mila euro per la campagna online a sostegno del portale di prenotazione Valle d'Aosta booking che consente agli albergatori di promuovere la propria impresa in modo gratuito».

Sempre sul piano della promozione, nei piani dell'Assessorato figura anche l'avvio di una campagna di spot televisivi che coinvolgerà - sull’onda dei successi alle Olimpiadi di Pechino - gli atleti valdostani olimpici dello sci nordico e dello sci alpino - Federica Brignone, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani - per promuovere la prossima stagione sciistica e non solo.

Petra Vlhová, allenamenti a Pila

E a proposito dei Giochi olimpici di Pechino, gli atleti partecipanti sono già pronti a tornare in pista per allenarsi in vista delle prossime competizioni. Ecco allora che 2 atlete olimpiche internazionali hanno scelto - martedì 22 e mercoledì 23 febbraio - per il loro allenamento la pista Leissé gare di Pila. era in azione la slovena Petra Vlhová vincitrice dell’oro olimpico nello slalom speciale femminile. Con la campionessa olimpica vi era pure la canadese Valérie Grenier, anche lei alle Olimpiadi cinesi dove però non ha completato lo slalom gigante.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930