Scontro diretto di centro classifica con il Vado dopo il nuovo passo falso con la Caronnese
Il PDHAE domina nel possesso palla, però i gol li fa la Caronnese, ben tre (e una traversa). Gli Orange tornano a mani vuote dal turno infrasettimanale di mercoledì scorso, 16 febbraio, a Caronno Pertusella. I lombardi vincono 3-0 consegnando ai valdostani la quarta sconfitta in 5 partite.
Il turno infrasettimanale
Dopo un paio di punizioni senza apprensioni la Caronnese trova subito il vantaggio. Minuto 12, palla messa dentro da Coghetto nel cuore dell’area e girata di prima intenzione di Santi che bagna l’esordio da titolare con il gol che strappa applausi. La Caronnese va sulle ali dell’entusiasmo, Roberto Esposito impegna da fuori Novallet che mette in corner. Con il passare dei minuti il PDHAE prende il predominio territoriale e mette in difficoltà la Caronnese sul piano del palleggio. Di veri tiri in porta, però, ce ne sono soltanto due, entrambi di Tassi: Angelina risponde sempre presente.
Ripresa e il PDHAE prova subito a pareggiare: Sterrantino centra la base del palo da posizione defilata e Angelina è ancora attento sul tiro da fuori di Gulli. Cretaz prova a cambiare: Volpatto, Gaeta, Forcini e Lugnan al posto di Moussafi, De Cerchio, Maingonnat e Sterrantino.
I padroni di casa protestano per un contatto Novallet-Diatta però alla mezz’ora trovano comunque il modo di chiudere la partita. Tunesi serve verticalmente Roberto Esposito che controlla il pallone al limite dell’area e fulmina Novallet con un tiro preciso all’angolino. E 4 minuti dopo il sipario cala definitivamente, con il bis di Esposito che sfrutta al meglio l’assist di Corno dopo una palla rubata dal capitano a Volpatto.
L’anticipo di sabato
Nell’anticipo di sabato scorso a Montjovet il PDHAE aveva vinto 3-1 contro l’RG Ticino, interrompendo la serie di 3 sconfitte consecutive. I valdostani partono subito forte trovando dopo appena 4 minuti il gol del vantaggio grazie al cross preciso in area per Jeantet che stoppa e con il destro batte Oliveto firmando l’1-0. Al 29’ il PDHAE trova il raddoppio: traversone basso in area, Sterrantino si inserisce bene e tutto solo infila in rete. L’R.G. Ticino prova a reagire e al 32’ arriva il gol che dimezza lo svantaggio grazie a Vitiello che sulla ribattuta del difensore avversario, dopo un tentativo di Longo, è più lesto di tutti e mette dentro per il 2-1. Al rientro dagli spogliatoi la prima azione pericolosa è per il PDHAE dopo pochi minuti con la conclusione dalla distanza di Gulli sulla quale Oliveto è attento e respinge. L’R.G. Ticino preme alla ricerca del pari ma si deve arrendere agli Orange che chiudono il match al 39’ con Zucchini, bravo di testa a finalizzare un calcio di punizione.
Prossimo turno (domani, domenica 20 febbraio, a Montjovet alle 14.30) ancora impegnativo per il PDHAE che se la dovrà vedere con i liguri del Vado. Scontro di metà classifica (entrambe le compagini sono a 31 punti) che vede i liguri arrivare da una rotonda vittoria (4-1) ai danni del Saluzzo fanalino di coda.
ancora vincente