Prima categoria, il Saint-Vincent prova ad agganciare il treno dei play-off
È finito 1-1, domenica scorsa, 13 febbraio, il derby di Prima Categoria tra CGC Aosta e Saint-Vincent Châtillon. Risultato inutile per gli aostani, al quart’ultimo posto in classifica in piena zona play-out, e per i termali che vedono allontanarsi i play-off.
I primi a segnare, dopo 20', sono stati i padroni di casa, grazie a Giuseppe Di Fresco che ha infilato la rete di Joël Bianquin su un calcio di punizione. Il pareggio del Saint-Vincent Châtillon è arrivato solo all'83', grazie a Gherard Bosonin che ha saputo approfittare dell'espulsione, un minuto prima, di Xavier Usel.
Il Grand Paradis, in trasferta a Gassino Torinese, è stato sconfitto 2-1: per i valdostani, sotto 2-0 dopo la prima mezz'ora di gioco, la rete è arrivata al 68' di nuovo con Denys Apparenza. Il River Plaine è stato superato per 1-0 dal Montanaro, primo in classifica. Il prossimo turno il CGC Aosta ospita la Bosconerese, mentre il Grand Paradis gioca a Bajo Dora, il River Plaine sul campo del Colleretto ed il St-Vincent Châtillon in trasferta con il Mathi.
Tutte sconfitte le squadre valdostane in Seconda categoria. L'Aosta 511 ha perso per 5-2 sul campo dell'Ardor San Francesco. Per gli aostani ha segnato al 55' Stefano Pellegrino, dopo che i padroni di casa erano già sul 3-0, poi Andrea Caruana all'83'. Valdigne sconfitto 1-0 sul campo del Junior Torrazza mentre il Chambave ha incassato 6 reti dalla capolista Virtus Cirié. Ora l'Aosta 511 ospita alle 14.30 il Junior Torrazza, il Valdigne alle 15 la Romanese, mentre il Chambave scende a giocare a Brandizzo.
Oggi, sabato 19 febbraio, riprende anche il campionato di Terza categoria: alle 18 derby a Roisan tra il Grand Combin e l’Aosta 1911, mentre il Pont Donnas giocherà domani, domenica 20, sul campo del Forno.