Per l’edizione 2022 di Musicastelle Outdoor più concerti non solo in estate e alcuni potrebbero essere a pagamento

Pubblicato:
Aggiornato:

La fortunata rassegna di concerti all’aperto Musicastelle Outdoor cambierà: 7 appuntamenti , forse 8, non più concentrati fra giugno e luglio. L’obiettivo dell’Office régional du tourisme è perciò di sfruttare la notorietà raggiunta dalla manifestazione, recentemente inserita nella neo-costituita Rete dei Festival Italiani di Musica in Montagna, per attrarre turisti. A tal fine, 4 spettacoli si svolgeranno fra la metà di giugno e la prima quindicina di luglio, 2 a settembre, 1 appuntamento ad ottobre, valorizzando il foliage valdostano e 1, ancora da deefinire nei dettagli, a dicembre per l’avviso della stagione sciistica.

Ad inaugurare l’edizione 2022 della rassegna sarà il Col d’Arlaz, fra Challand-Saint-Victor e Emarèse, dove sabato 18 giugno si terrà il primo concerto. Sabato 25 giugno tappa Courmayeur, in una località da individuare, sabato 2 luglio a Col Pillaz di La Magdeleine e sabato 9 luglio a La Salle a Les Ors o a Belle Crête.

I concerti autunnali, invece, si terranno a Allein, in Pied Plan, sabato 3 settembre, a Les Combes di Introd il sabato 10 settembre e Coumarial di Fontainemore sabato 15 ottobre.

Il focus della rassegna rimarrà la musica d’autore italiana, ma l’organizzazione non esclude qualche incursione in ambito internazionale o nella musica strumentale. Proprio per poter andare ad intercettare nomi di richiamo, sarà valutato un eventuale ingresso a pagamento per alcuni concerti, dal prezzo calmierato indicativo di 10 euro.

La speranza degli organizzatori è di poter inoltre innalzare il limite numerico dei 1.000 posti, adottato causa Covid nelle ultime 2 edizioni. Come per le scorse edizioni la priorità di accesso ai concerti sarà garantita ai turisti che uniscono un soggiorno in una struttura ricettiva ufficiale della Valle d’Aosta, prenotata sulla piattaforma ValledaostaBooking.

Oltre ai concerti di Musicastelle Outdoor, l’Office Régional du Tourisme sarà impegnato, nell’estate 2022, nella co-organizzazione del concerto di Gressan del 13 luglio 2022 del Jova Beach Party 2022. Evento per il quale sono attese ad Aosta e in Valle d’Aosta 35.000 persone. Il concerto sarà a pagamento e gestito direttamente dal management dell’artista. L’Office Régional di Tourisme, in collaborazione con i Comuni di Aosta e di Gressan e con la Regione gestirà l’organizzazione della logistica esterna sostenendo parte degli oneri legati alle necessità di carattere tecnico-organizzativo e logistico.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930