Enrica Janin candidata sindaco alle elezioni comunali di Arnad

Enrica Janin candidata sindaco alle elezioni comunali di Arnad
Pubblicato:
Aggiornato:

Enrica Janin sarà la candidata sindaco nel segno della continuità delle prossime elezioni amministrative in programma nel mese di maggio ad Arnad. L’indicazione è arrivata dalla sezione comunale dell’Union Valdôtaine, che si è riunita mercoledì scorso, 16 febbraio. Aiutante tecnico nella segreteria dell’Istituzione scolastica “Luigi Barone” di Verrès, 51 anni, tesserata dell’Uv, Enrica Janin siede già nei banchi della maggioranza come consigliere. Un nome che giunge un po’ a sorpresa, dopo che a lungo in paese era stata ventilata una possibile candidatura dell’attuale assessore Alexandre Bertolin, che a questo punto pare tramontata. Ad affiancare Enrica Janin, nel ruolo di vicesindaco sarà l’esperto assessore uscente Ivo Joly. Ancora da definire il resto della squadra, per la quale si punta a un equilibrato mix di amministratori uscenti e novità. Tra queste ultime, si fa ad esempio il nome della giovane Sylvie Bonel.

Il sindaco Pierre Bonel - che sta concludendo il suo terzo mandato e quindi non potrà più ricoprire il ruolo di primo cittadino - ha deciso di non ricandidarsi nemmeno come consigliere. «Sono soddisfatto di questi 30 anni di impegno in amministrazione, di cui gli ultimi 15 da Sindaco. - dice Pierre Bonel - E’ giusto che ci sia un cambiamento ed Enrica Janin è una bellissima persona, che conosco da sempre perché siamo coscritti e siamo andati a scuola insieme: è equilibrata, moderata e benvoluta, sicuramente in grado di ricoprire il ruolo di Sindaco».

Non è detto però che quella di Enrica Janin sia l’unica lista in campo: da tempo infatti in paese si sente parlare di un gruppo di persone che sta cercando di proporre un’altra lista nel segno del rinnovamento.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930