Con il Borgovercelli per recuperare punti
Inciampa di nuovo su una «piccola» l’Aygreville di mister Pasteris. Questa volta a fare i 3 punti ai danni delle Aquile è La Pianese, che domenica scorsa, 6 febbraio, vince 1-0 sui valdostani. Questo grazie ad un centro di Pinelli allo scadere, giunto alla sua seconda marcatura consecutiva. Ormai allo scadere del match palla dentro del classe 2003 Segovia, al debutto con il team di Davide Gamba, astuto velo di Zullo, e piattone del centravanti per insaccare alle spalle dell’esperto Pomat. Per i piemontesi non è stato affatto facile resistere alla pressione dell’Aygreville nelle fasi iniziali della gara. Nel primo tempo è stato molto bravo l’estremo piemontese D’Auria nello sventare un paio di occasioni da gol arrivate dalla verve di Mugione e Bidese. Aygreville che si è fatto vedere anche con una traversa colta dal sempre pericoloso Castagna. I sentori che La Pianese potesse venire fuori alla distanza si sono avuti nella ripresa, quando il neo entrato Segovia ha saltato l’uomo e una volta in area ha calciato prendendo il palo esterno. Preludio del gol finale, che allontana La Pianese dai play out.
«Domenica scorsa, alla fine della partita, ero molto dispiaciuto - commenta il mister Matteo Pasteris - perchè abbiamo fatto una grandissima prestazione, ma purtroppo ci è mancato solo un pizzico di fortuna, meritavamo di vincere. Il calcio è crudele per questo ma è comunque meraviglioso. Siamo tornati a casa con niente, però io sono molto orgoglioso della partita, del gruppo, delle azioni create. Sono orgogliosissimo dei miei ragazzi».
Domani, domenica 20 febbraio, alle 14.30, impegno casalingo contro il Borgovercelli, fanalino di coda del Girone A del campionato di Eccellenza, non per questo meno pericoloso: «Dobbiamo giocare come sappiamo e riprenderci quello che ci spetta, - ribadisce Pasteris - impegnandoci con tanta fame e grande voglia».