Brave le Allieve dell’Olimpia al Campionato Individuale

Brave le Allieve dell’Olimpia al Campionato Individuale
Pubblicato:
Aggiornato:

Buona la prima per l’Olimpia nel Campionato individuale Allieve Gold di ginnastica artistica. In effetti domenica scorsa, 6 febbraio, a Torino le piccole agoniste della società aostana, accompagnate dal loro presidente Paolo Moniotto e dall’allenatrice Federica Vinante, si sono piazzate nelle prime 10 posizioni, con un oro inatteso e quindi molto apprezzato per l’undicenne Annie Desandré, che ha eseguito un nuovo salto al volteggio ottenendo il punteggio di 18.900. Sempre tra le 2010, Abigail Martinet e Marta Nieroz si sono piazzate, rispettivamente, settima e ottava, mentre la più giovane Ginevra Grosso (classe 2011) ha concluso quinta.

Ritmica in gara a Biella,

vince Giulia Castagnera

Fine settimana impegnativo per le ginnaste della Gym Aosta e del Club des Sports che a Biella hanno partecipato sabato alla fase regionale del Campionato Individuale Gold Italia e dell’Individuale Silver LE e domenica all’Individuale Silver LD. La prima giornata ha salutato il secondo posto assoluto di Sofia Righi, tesserata per la Ritmica Piemonte, al suo esordio fra le Seniores con l’elevato punteggio di 49.850 alle clavette e nastro, che le è valso l’accesso alla finale nazionale di aprile. La compagna Alessia Toscano si è comportata altrettanto bene, quarta con 48.900 al cerchio e clavette, mancando di pochissimo la qualificazione.

Nelle Silver LE, per il Club des Sports, tra le Senior 2 seconda Beatrice Cuaz, quinta Ilaria Bertoncin, settima Sofia Rogolino e ottava Giorgia Castagnera, entrambe della Gym, mentre tra le Senior 1 terzo posto di Federica Marinone al cerchio, palla e clavette per la Gym. A livello Junior, tra le 2 ottava Silvia Chiabotto e tra le 3 sesta posizione alla pari per Cecilia Cuaz e Alysée Casula, con ottava Alessia Favre.

Domenica è stata la giornata delle Silver LD, con numerosi podi. Tra le Allieve 1 terza Leyla Atfane, tra le 2 bel secondo posto di Arianna Desandré e quinta Ginevra Fumasoli, tra le 4 quinta Emilie Marcellan. Tra le Junior 3 secondo posto per Emilie Avallone, tra le 2 sesta Sofia Bevilacqua. Infine tra le Senior la giornata si è conclusa con la vittoria di Giulia Castagnera della Gym, con terza Sophia Baldo del Club des Sports.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930