Agricoltura sostenibile ed elettrosmog Riprendono le iniziative de L’Agrou

Agricoltura sostenibile ed elettrosmog Riprendono le iniziative de L’Agrou
Pubblicato:
Aggiornato:

Riprendono le iniziative dell’associazione L’Agrou, che si svilupperanno per ora on line ma - come fa sapere la sua presidente Adriana Vierin - con l’intenzione appena possibile di organizzare anche corsi di raccolta di erbe spontanee commestibili in presenza sul territorio regionale.

L’esperto piemontese di agricoltura naturale Gianpiero Gauna, che è stato presente in più occasioni nella nostra regione con le sue proposte formative, questa volta ha predisposto tre corsi online con frequenza settimanale, il primo dei quali, intitolato “Le stagioni dell’orto” e dedicato alla orticoltura naturale, è iniziato mercoledì scorso, 9 febbraio, e proseguirà per altre sette lezioni da mercoledì 16 con orario dalle 20.30 alle 22.30 fino a mercoledì 30 marzo.

Da giovedì 10 marzo prenderà avvio il secondo corso, intitolato “Insetti e uccelli utili nell’orto e nel giardino - Coltivare in modo naturale rispettando la sinergia con il mondo animale e vegetale”, con quattro appuntamenti previsti sempre dalle 20.30 alle 22.30.

Infine il terzo corso - “La coltivazione delle fragole - Coltivare le fragole nell’orto familiare” - avrà una durata di quattro lezioni a cominciare da mercoledì 6 aprile e con orario uguale ai precedenti.

Tutti i programmi dettagliati di queste formazioni si possono consultare visitando il sito www.isolalarga.it. Per altre informazioni e per iscriversi si può contattare Gianpiero Gauna telefonando al 340 5651235 o scrivendo all’indirizzo isola larga@gmail.com.

Un’altra iniziativa è proposta insieme al Comitato Valle d'Aosta - 5G, Salute e Ambiente per venerdì prossimo, 18 febbraio, alle 20.30, sulla piattaforma Zoom. Si tratta di una conferenza on-line intitolata “Elettrosmog, una reale emergenza sanitaria: il caso elettrosensibilità”. Parteciperanno come relatori il medico e presidente dell'Associazione Italiana Elettrosensibili Paolo Orio che proporrà un intervento sul tema “Campi elettromagnetici non ionizzanti, effetti biologico-sanitari a breve e lungo termine” e la dottoressa Annunziata Difonte - medico di base, del lavoro e di medicina ambientale dell’Associazione Italiana Elettrosensibili - con una relazione dal titolo “Elettrosensibilità e ricerca a che punto siamo in Italia: l'importanza di un riconoscimento”.

Per partecipare è necessario mandare una mail all’indirizzo info.valledaosta@ 5gsaluteeambiente.com.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930