Sabato 19 febbraio la «Festa della Pace»
Appuntamento sabato prossimo, 19 febbraio, per la «Festa della Pace 2022» promossa da Azione Cattolica nella chiesa di Saint-Martin-de-Corléans ad Aosta. Il tema è «Ricuciamo la pace», il programma della giornata: si inizia alle 14.30, alle 16.30 conclusione unitaria della giornata e alle 17 l’Eucarestia.
Perchè «Ricuciamo la pace»? «Quest’anno, vorremmo “ricucire la pace” - si legge sul profilo Facebook dell’Azione Cattolica aostana - con un piccolo ma concreto aiuto da parte di tutte le associazioni parrocchiali alla costruzione di un luogo accogliente, in cui le ferite di chi è in difficoltà potranno essere prese in carico e rimarginate con il tempo e con la cura: la Casa della Carità diocesana. Lo faremo attraverso una raccolta fondi e la realizzazione di un patchwork diocesano che rappresenterà la “Madonna che cuce” le vite sfilacciate e affaticate, le relazioni slabbrate, i dolori individuali, perché insegni anche a noi ricucire».
In particolare è stato chiesto ad ogni associazione parrocchiale o gruppo di preparare dei piccoli quadrati di cotone non elasticizzato, di qualunque colore (tessuti utilizzati sul luogo di lavoro, in famiglia, nel quotidiano). Ogni associazione o gruppo poteva preparare uno o più grandi quadrati, o collaborare con qualcun altro per riuscire a realizzarne uno insieme.
I nostri contributi dovevano essere consegnati ad un consigliere diocesano entro domenica scorsa, 6 febbraio, per poter essere utilizzati per «costruire» l’immagine della «Madonna che cuce».