Il Panathlon Club du Val d’Aoste consegna un defibrillatore alla Disval
Si è tenuta giovedì scorso,l 3 febbraio, la cerimonia di consegna di un defibrillatore automatico esterno donato dal Panathlon du Val d'Aoste alla Disval, l'Associazione disabili sportivi Valle d'Aosta.
I fondi che hanno permesso l'acquisto di un defibrillatore sono il ricavato di una lotteria organizzata dal Panathlon e dallo Zonta club Aosta Valley.
«Siamo particolarmente contenti di consegnare il defibrillatore agli amici della Disval - riferisce il presidente del club, Piercarlo Lunardi - cui ci lega un sentimento di grande amicizia e collaborazione. Il dispositivo elettromedicale è uno strumento importante e indispensabile e ci è sembrata una giusta idea dotare la sede Disval di questo apparecchio di pronto intervento.»
«Il Panathlon già in passato si è dimostrato sensibile alla nostra associazione e alla nostra attività» afferma Egidio Marchese presidente della Disval. «Gesti come questi sono importanti e consentono di veicolare il senso di solidarietà e vicinanza. Con il Club du Val d'Aoste ci unisce grande amicizia e per il 2022 cercheremo di trovare momenti di sensibilizzazione in comune sulle tematiche della disabilità.»