Ladri maldestri rubano salami e formaggi... di legno! L’artigiano Armando Blanc stava allestendo una vetrina

Ladri maldestri rubano salami e formaggi... di legno! L’artigiano Armando Blanc stava allestendo una vetrina
Pubblicato:
Aggiornato:

Un insolito furto ha caratterizzato l’avvio della “Petite Foire de Saint Ours” allestita negli esercizi commerciali di Verrès. L’artigiano di Fénis Armando Blanc - mentre, nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, 21 gennaio, stava allestendo la vetrina del negozio di elettrodomestici “Heresaz” - si è visto sparire due borse piene di pani, formaggi, salami, salsicce, budini e mocette... di legno!

«Avevo lasciato le borse all’esterno del negozio mentre lavoravo all’allestimento, portando all’interno di volta in volta solo ciò che mi serviva. - racconta Armando Blanc - A un certo punto mi sono accorto che due grossi sacchetti erano spariti: probabilmente il ladro ha pensato che fossero veri prodotti alimentari. Inconsapevolmente mi ha fatto un complimento, perché se li ha rubati pensando di mangiarli vuol dire che li ho fatti veramente bene. Il problema è che per realizzare quelle opere ho impiegato tantissime ore di lavoro».

Anche il valore non è indifferente: si aggira intorno a un migliaio di euro. Armando Blanc - che dal 2005 espone le sue opere alla Fiera di Sant’Orso - lancia un appello: «Nella speranza che non si sia rotto i denti, chiedo a chi ha compiuto questo gesto di restituirmi le mie cose, anche in forma anonima, lasciandole davanti al negozio di “Heresaz”. Proprio con questa speranza non ho al momento presentato denuncia».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930