PDHAE, si riparte dal Sestri: squadra al completo Per l’Aygreville il test casalingo con il Verbania

PDHAE, si riparte dal Sestri: squadra al completo Per l’Aygreville il test casalingo con il Verbania
Pubblicato:
Aggiornato:

Finalmente si riprende a giocare. Domani, domenica 30 gennaio, nella prima giornata di ritorno del campionato di serie D, il PDHAE scende a Sestri Levante per cercare di agganciare la zona play-off della classifica: «Noi ci siamo tutti. A parte Stefano Cason, che è squalificato, - evidenzia mister Roberto Cretaz - i miei giocatori hanno recuperato dal Covid, c’è chi sta un po’ meglio e un po’ peggio, è normale. Speriamo di scendere in campo con la testa giusta, perché incontreremo una squadra aggressiva, che corre tanto e dà pressioni altissime. Hanno realizzato 8 punti da quando hanno cambiato allenatore (il Sestri Levante aveva esonerato, lo scorso 8 dicembre, Vincenzo Cammaroto, sostituendolo con Fabio Fossati, n.d.r.), stanno quindi facendo molto bene e forse rappresentano la compagine più in forma in questo momento. Dobbiamo iniziare subito forte cercando di fare la partita. Non saremo come quando ci siamo fermati però piano piano ritroveremo il pallino e la gamba giusta per ricominciare questo campionato».

Il PDHAE è settimo in classifica, a 2 punti dalla zona play-off, con 2 partite in meno: «I prossimi risultati dipenderanno soprattutto da noi, - conclude Roberto Cretaz - dobbiamo avere la testa giusta ed è un bene essere in ritiro da sabato, così siamo già sulla partita. Abbiamo bisogno di vincere per avere quello sprint che ci può permetterci di stare con quelle davanti, sarebbe un peccato lasciar andar via il Novara e non avere più obiettivi»

Tanta voglia di giocare anche in casa Aygreville, che domenica 30 gennaio ripartirà della seconda giornata di ritorno del campionato di Eccellenza, ospitando il Verbania: «Ripartiamo senza André Cuneaz, che sarà fuori per due mesi e Daniel Marchesano, che resterà lontano dal campo per almeno un mese. - evidenza mister Matteo Pasteris - Gli altri ci sono tutti ed abbiamo voglia di far bene, soprattutto di interrompere quella sequenza negativa che ci ha portato a fare un solo punto con le ultime tre in classifica. Siamo noi che dobbiamo metterci la testa e giocare con il coltello fra i denti».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930