Bard, in corso i lavori di rifacimento della passerella pedonale a sbalzo

Bard, in corso i lavori di rifacimento della passerella pedonale a sbalzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono ripartiti in questi giorni i lavori di manutenzione e restauro della passerella pedonale a sbalzo che fiancheggia la strada statale 26 all’altezza del Comune di Bard. Essa unisce l’entrata del borgo di Bard al parcheggio Liéron, il parcheggio gratuito prima della rotatoria che collega la Statale al comune di Hône. Gli interventi, costati trecentomila euro ed affidati alla società Alex Costruzioni, hanno comportato dal 18 ottobre scorso la chiusura temporanea del parcheggio. Erano iniziati verso la fine dell’anno scorso ma hanno visto una battuta di arresto causata dalle difficoltà nel reperire i materiali necessari, anche influenzata dall’aumento dei prezzi delle materie prime.

L’opera, che doveva già essere terminata all’inizio dell’anno nuovo, ha così ottenuto una proroga per la sua conclusione al 20 marzo 2022 da parte dell’Amministrazione comunale. I lavori prevedono la consolidazione della struttura di sostegno e la sostituzione delle tavole in legno che costituivano la camminata della passerella, ora usurate dal tempo e dalle intemperie, a favore di un grigliato in metallo che assicuri la stabilità della struttura e la sicurezza delle persone.

«Era un lavoro da fare, dopo anni di utilizzo la manutenzione ordinaria non era più sufficiente ad assicurare la stabilità della struttura. - spiega il sindaco di Bard Silvana Martino - Abbiamo quindi accolto il progetto di rifacimento inizialmente proposto dall’Amministrazione precedente così da risolvere la questione e garantire la sicurezza delle persone. Nonostante i ritardi sono fiduciosa nella conclusione dei lavori così da poter riaprire al più presto il parcheggio Liéron al pubblico».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930