Pallavolo, prorogato lo stop fino a domenica 6 febbraio

Pubblicato:
Aggiornato:

L’emergenza sanitaria per la pandemia di Coronavirus prolunga lo stop del volley. Infatti la Federazione Italiana Pallavolo ha ritenuto opportuno sospendere ogni attività federale, ad eccezione dei campionati di Serie A maschile e femminile, fino a domenica 6 febbraio.

«Questa sofferta, ma ponderata, scelta - precisa una nota della Fipav - è maturata dopo essersi resi conto che al momento non sussistono le condizioni necessarie per far ripartire giovedì 24 gennaio in sicurezza i campionati nazionali di Serie B e C, i campionati regionali di serie D e Divisione e tutti i Campionati nazionali di categoria».

Fino al 6 febbraio saranno sospese le amichevoli, l’attività torneistica, mentre le società potranno continuare ad allenarsi regolarmente, sempre nel rispetto dei protocolli federali vigenti.

La Federazione Italiana Pallavolo «Auspica con estrema determinazione e convinzione che dopo questa ulteriore sospensione si possa ripartire con tutte le attività, in un contesto pandemico migliore rispetto a quello che stiamo vivendo in questi giorni». Attualmente la Fipav ha valutato «Troppo alto il rischio di tornare in campo senza avere le garanzie di poter disputare con regolarità i campionati, andando quindi incontro a nuovi numerosi possibili rinvii».

Il Consiglio Federale, attraverso la sospensione dell’attività, si pone l’obiettivo di consentire a tutte le società di sfruttare queste settimane di stop per gestire le situazioni problematiche, dovute ai contagi, e adattarsi al nuovo protocollo “Return to Play” della Federazione Medico Sportiva Italiana, approvato dal Ministero della Salute martedì scorso, 18 gennaio.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930