Re delle Alpi, cucina e panorama da sogno nello scenario delle piste da sci di La Thuile

Re delle Alpi, cucina e panorama da sogno nello scenario delle piste da sci di La Thuile
Pubblicato:
Aggiornato:

Adagiato sulla pista numero 7, circondato dalla maestosità delle montagne e da un paesaggio da sogno, il resort Re delle Alpi di La Thuile possiede il fascino esclusivo di un gioiello nobile e raro. La struttura si distingue per la perfetta unione tra l’architettura più tradizionale e l’ambiente naturale in cui è immersa; nata dall’attento recupero di una caserma di frontiera, dal 2017 è condotta con passione e professionalità dalla famiglia Falzone.

«Il Re della Alpi offre una straordinaria posizione fuori da ogni contesto quotidiano perché in inverno è raggiungibile solo con gli sci o con il gatto delle nevi. - dice il titolare Filippo Falzone - Si tratta del luogo giusto dove valorizzare una bella giornata di sci o per condividere un momento indimenticabile con qualcuno di speciale all’interno del nostro ristorante gourmet, aperto anche agli ospiti esterni all’hotel».

Il relais propone un’offerta di altissimo livello. Gli spazi interni combinano la tradizione con moderni tocchi di design, mentre la veranda ospita il ristorante panoramico. La proposta culinaria è vivace e raffinata, capace di combinare con maestria elementi della gastronomia locale con eccellenze internazionali, privilegiando i prodotti a chilometro zero. I piatti proposti sono eclettici, moderni e sinceri, come l’uovo morbido a 63 gradi e le 3 polente; le tagliatelle fatte in casa al ragù di anatra, ginepro e foie gras; la trota al cartoccio con verdure di stagione e condimento alle alici.

«Durante il giorno si arriva dalla pista 7, da dove si accede con sci e scarponi dagli impianti di risalita. - prosegue Filippo Falzone - Alla sera, dopo un emozionante viaggio sul gatto delle nevi, è possibile regalarsi un’esperienza gourmet fuori dal tempo grazie alla più attenta cura di ogni dettaglio, immersi in uno scenario unico e incredibilmente suggestivo».

Punto di forza del Re delle Alpi è anche la Spa di 500 metri quadrati, da cui si gode di un’eccezionale vista sul comprensorio. L’accesso all’area relax è consentito anche ai clienti esterni, che potranno così vivere un’indimenticabile giornata all’insegna di sci e puro benessere grazie a massaggi rilassanti e a trattamenti su misura.

Il Re delle Alpi è aperto tutti i giorni a pranzo e la sera su prenotazione; per maggiori informazioni gli interessati possono contattare il numero 392 9325094.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930