La Thuile, tamponi rapidi a due passi dalle piste da sci
Anche alla luce dell’incessante aumento dei numeri di positivi a livello nazionale, La Thuile offre da venerdì scorso, 31 dicembre, un ulteriore importante strumento di prevenzione e salvaguardia della salute per residenti e turisti. È stato infatti inaugurato questa alle 7, nel complesso Planibel a Entrèves, a due passi dalle piste, un centro per tamponi rapidi che in soli 15 minuti rilascia il Green pass base.
Il centro è operativo tutti i giorni dalle 7 alle 17 oppure, su prenotazione, con servizio a pagamento a domicilio. I tamponi vengono erogati al prezzo di 15 euro per gli over 12 e di 8 euro per gli under 12.
Chi necessita del servizio può facilmente prenotarsi, inserendo tutti i dati personali, attraverso il QRcode posto sulle locandine esposte su tutto il territorio di La Thuile e nei siti di maggior afflusso turistico.
Fortemente voluta dall’Amministrazione locale e dal Consorzio Operatori Turistici La Thuile, l’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Meti Groups, realtà attualmente impegnata nell'erogazione di servizi legati ad esigenze sanitarie di mobilità, socialità e quotidianità, avvalendosi di team specializzati per l'erogazione dei servizi stessi.
Quindi, il comprensorio sciistico internazionale Espace San Bernardo, con i suoi 152 chilometri di piste per tutti i gusti e i livelli, che collega La Thuile con La Rosière in Savoia, vera e propria ski area di confine, è decisamente più sicuro grazie al nuovo servizio di monitoraggio della diffusione del Covid-19 appena attivato, come lo stesso sindaco di La Thuile Mathieu Ferraris sottolinea: «Con una stagione sciistica inaugurata da poche settimane, ci siamo trovati ad affrontare questo incessante aumento di casi di positivi a livello nazionale che, ovviamente, sta influendo sulla serenità di molti italiani nel decidere se partire o meno per una vacanza sulla neve. Da qui la decisione di rendere ancora più sicura la permanenza sul nostro territorio. Quindi, oltre ad aver spinto al massimo tutte le misure sanitarie e di prevenzione sugli impianti, nei ristoranti e negli hotel, da oggi siamo lieti di garantire anche questo servizio di tamponi rapidi ai nostri cittadini e ai nostri visitatori».
Al sindaco Mathieu Ferraris fa eco Stefano Collomb, presidente del Consorzio Operatori Turistici La Thuile: «Si tratta di un servizio cruciale, che siamo riusciti ad attivare alla viglia di giorni importanti per noi, quelli delle vacanze di Capodanno e del ponte della Befana. Veniamo da 2 anni complessi e negativi per cui nostro intento è quello di mettere in sicurezza i nostri visitatori e i nostri cittadini, garantendo al territorio una continuità lavorativa fondamentale per l’economia turistica dello stesso. Siamo assolutamente allineati con tutti i protocolli sanitari di prevenzione e il centro attivato con Meti Groups, ci permette di offrire un ulteriore servizio volto a garantire un soggiorno sereno a quanti hanno bisogno di “staccare” senza pensieri e di vivere qualche giorno in un ambiente sano, rigenerante e, ripeto, sicuro».