Risultati positivi al Coronavirus il sindaco di Aosta Gianni Nuti e il responsabile della Protezione civile regionale Pio Porretta

Risultati positivi al Coronavirus il sindaco di Aosta Gianni Nuti e il responsabile della Protezione civile regionale Pio Porretta
Pubblicato:
Aggiornato:

A distanza di oltre un anno dalla prima volta, il sindaco di Aosta Gianni Nuti è di nuovo positivo al Covid-19.

Per questo motivo il Consiglio comunale convocato per approvare il Bilancio, che giovedì 30 dicembre si è svolto in presenza, il giorno successivo si è tenuto in videoconferenza.

«Non mi sembra niente di preoccupante - dichiara il sindaco Gianni Nuti - al momento assomiglia a un'influenza, non è paragonabile all'anno scorso, quando non ero vaccinato. Non è confrontabile l'impatto sul corpo di questo virus oggi assai contagioso ma evidentemente meno aggressivo. Quindi si lavora, con piacere. Avevo già fatto un antigenico risultato negativo, per sicurezza ho fatto un molecolare che è risultato positivo venerdì mattina. Ho avvisato tutti affinché il Consiglio si facesse online».

Nei giorni scorsi pure il capo della Protezione civile regionale della Valle d'Aosta Pio Porretta è risultato positivo al Covid-19. «Per fortuna sono vaccinato con 3 dosi - riferisce Pio Porretta - e questo ha fatto sì che avessi solo un po' di mal di gola e mal di testa il primo giorno». Pio Porretta rassicura sulle sue condizioni di salute aggiungendo che al momento «Sto lavorando da casa senza problemi. Tutto quel che posso dire è che ogni giorno vediamo numeri in aumento. Questa variante si diffonde molto in fretta e ci si contagia facilmente. Quindi, ribadisco, è importante vaccinarsi».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930