Aosta Gladiators, lunga trasferta a Bolzano All'Ice Forum Latsch il Vinschgau Eisfix
Sarà impegnativo sia per il viaggio, di oltre 6 ore all'andata ed altrettante al ritorno, sia per l'impegno che viene richiesto ad una formazione ridotta, l'incontro che nella serata di oggi, sabato 8, alle 19 gli Aosta Gladiators giocano all'Ice Forum Latsch di Bolzano contro il Vinschgau Eisfix, nella quarta partita del Qualification round del campionato di IHL Division 1 di hockey.
La squadra del coach Luca Lattanzi è reduce da un entusiasmante 8 a 1 conquistato nella serata di domenica scorsa, 2 gennaio, in casa con il Chiavenna, rivincita della precedente sconfitta che aveva precluso agli aostani la qualificazione ai playoff.
Nel primo tempo i padroni di casa hanno dettato legge, con 2 reti prima di Nathan Garau a 16'16" e poi di Davide Gerbi a 19'25". Nel secondo drittel Stefano Gherardi ha ridotto le distanze, a 23'47", realizzando quella che sarà l'unica rete degli ospiti, ma a 31'42 Pascal Blanc è riuscito a segnare, ristabilendo la distanza di sicurezza. Nel terzo tempo i Gladiators hanno dilagato, infilando per 5 volte la porta avversaria. Sono andati a segno Pietro Negrello a 46'04", di nuovo Davide Gerbi a 50'56", Brendon Dedja a 51'09", Fabio Pietromica a 51'46" ed infine Nicolò Bufacchi a 59'36.
«Questo campionato è una ruota che gira, siamo stati fortunati perché il Chiavenna è arrivato con una formazione ridotta e solo 2 linee di difesa - spiega il coach Luca Lattanzi - tuttavia noi siamo stati veramente bravi. Contro il Vinschgau saremo noi nella loro situazione, la trasferta è impegnativa, non tutti i giocatori sono disponibili e dovremo operare in emergenza. In ogni caso ci proveremo, mi sembra che stiamo dimostrando che possiamo giocarcela quasi con tutte».
al debutto del Master round
È iniziata nel migliore dei modi, lunedì scorso, 3 gennaio, la fase 2 del campionato dei Gladiators Under 17, inseriti nel Master round, valido per determinare la classifica che farà poi accedere ai play-off.
I ragazzi di coach Luca Giovinazzo hanno vinto ad Aosta per 6 a 1 contro i Pirates Eppan Appiano, con le reti di Tommaso Mazza, che ha aperto le marcature a 6'49" e di Nathan Garau, che ha realizzato una tripletta, realizzando un gol per tempo a 12'44", 38'43" e 44'35". Nel terzo drittel, dopo la seconda rete di Mazza, a 47'29" gli ospiti hanno segnato il gol della bandiera, prima che anche Erik Kantioler, a 58'08", si togliesse la soddisfazione di contribuire alla schiacciante vittoria della sua squadra.
Oggi, sabato 8, alle 18:30, nuovo impegno casalingo, arriva lo Storm Pinerolo.