A2, l’Aosta 511 in trasferta contro l’Arzignano
Riprende alle 16 di oggi, sabato 8, il campionato di serie A2 di calcio a 5. L'Aosta 511 è impegnata in trasferta contro l'Arzignano, località in provincia di Vicenza. Della rosa non faranno parte Dayen Estedadishad ed Alessandro Angiulli.
«Usciamo da questa pausa non proprio al 100 per cento - commenta Roberto Faustinelli (foto), alla sua seconda partita alla guida degli aostani - con la mancanza di alcuni giocatori che sono andati in vacanza. Abbiamo anche degli influenzati che hanno saltato qualche allenamento, mentre altri hanno lavorato più del dovuto e non sono riusciti a prepararsi. Inoltre gli atleti che condivido con l'Under 19 sono stati impegnati per la preparazione della partita di Coppa Italia e quindi non ci siamo allenati nel migliore dei modi. L'Arzignano è una squadra tosta, alta in classifica, conto di sfruttare il loro punto debole: fare fatica a realizzare gol anche se sono esperti e strutturati bene. Andiamo in trasferta con l'idea di avere una grande potenzialità, vista la vittoria dell'ultima volta, con una mentalità più vincente e spero di riuscire a replicare il risultato positivo».
di Coppa Italia, l'Aosta 511
non giocherà senza Berthod
L'Aosta 511 Under 19, qualificatasi per la Coppa Italia, avrebbe dovuto giocare i primi due turni giovedì scorso, 6 gennaio, e domani, domenica 9, ma la Divisione calcio a 5 della Lega nazionale dilettanti ha deciso il posticipo delle due partite ai prossimi giovedì 20 e 27 gennaio, a causa "dell'attuale situazione generale della pandemia che investe l’intero territorio Nazionale" e viste "le molteplici segnalazioni pervenute dalle società coinvolte".
L'Aosta 511 Under 19 chiederà ed otterrà un ulteriore rinvio delle partite di Coppa, a causa dell'impegno con la Nazionale del proprio portiere Dennis Berthod (vedi articolo a pagina 53).
«Sicuramente Dennis farà parte dei 14 giocatori che partiranno per i Paesi Bassi - sottolinea Rodrigo Rosa, mister dell'Aosta 511 Under 19 - ed è improbabile che il tecnico federale Massimiliano Bellarte, che ha convocato solo 3 portieri, decida di rinunciare a qualcuno di loro, ma rimanderà a casa sicuramente 2 giocatori di movimento. Per quanto riguarda il recupero delle partite di Coppa Italia, le cui finali sono in programma dal 24 al 26 marzo, abbiamo tempo per trovare delle date per i recuperi, alla fine la fase preliminare prevede solo 3 partite».
Per l'Aosta 511 Under 19 il campionato riprenderà domenica 16 gennaio, quando al Montfleury ospiteranno il Val D'Lans.
riprendono a giocare
lunedì 15 gennaio
Ferme le prime squadre, che riprenderanno a giocare martedì 1° febbraio, sono le Under 19 che scenderanno sul parquet lunedì prossimo, 15 gennaio, a sedi invertite rispetto al calendario ufficiale: il Saint-Pierre giocherà al Palacus Idroscalo contro il Cus Milano alle 17, cercando di relegare le lombarde in fondo alla classifica del girone A, mentre l'Aosta 511, capoclassifica, accoglierà al Montfleury, alle 19.30, il Kick Off.