«Planet Earth», il galà di pattinaggio artistico sabato 1° gennaio al Courmayeur Sport Center

Pubblicato:
Aggiornato:

Si intitola «Planet Earth - Courmayeur on ice» il galà di pattinaggio artistico che verrà proposto alle 18 di domani, sabato 1° gennaio, al Forum Sport Center di Courmayeur dallo Skating club Courmayeur. L’evento sarà presentato dall'attore e cantante Jacopo Sarno ed è annunciata la presenza dei campioni italiani Lara Naki Gutmann, Nicole Della Monica e Matteo Guarise insieme ai nazionali Matteo Rizzo, Ginevra Negrello e Daniel Grassl oltre agli atleti dello Skating club Courmayeur.

Lo spettacolo, che ha l'obiettivo di discostarsi dai soliti show di pattinaggio e vuole piuttosto stimolare un'occasione di riflessione sul cambiamento climatico in occasione del nuovo anno, si aprirà con la voce del Premio Oscar Julia Roberts, che nel 2015, in occasione della Giornata mondiale dell'Ambiente, aveva interpretato Madre Natura in un video per l'associazione ambientalista «Conservation International».

Lo show unirà infatti esibizioni di pattinaggio artistico e proiezioni cercando di far immergere gli spettatori all'interno della storia. I campioni nazionali di pattinaggio scenderanno sul ghiaccio a fianco degli atleti dello Skating club Courmayeur, tra i quali vi saranno anche bambini «ai primi passi» sul ghiaccio, sottolineando così il messaggio dello spettacolo che vuole ricordare come il pianeta sia in grado di cambiare e adattarsi, a differenza dell'essere umano.

«Vogliamo raccontare questa storia insieme, grandi e piccoli - sottolineano dello Skating club Courmayeur - solo uniti potremo fare qualcosa. Abbiamo fortemente voluto i bambini perché per loro è sarà un'occasione unica per stare al fianco di artisti di fama internazionale e contribuire alla riuscita dello show. In pochi quest'anno si sono presi la responsabilità di organizzare eventi di questa portata, ma noi ci siamo ed abbiamo voluto fare ancora di più degli anni scorsi».

I biglietti sono in vendita alla segreteria del Courmayeur Sport Center oppure online su ticket.it, e costano da 21,50 euro (ridotto) a 51,50 euro. Per l'accesso allo spettacolo sono necessari il Super Green pass e la mascherina FFP2.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930