Una creazione della stilista aostana Silvia Nogara indossata da Elettra Lamborghini nel video per la sua nuova canzone
Grande traguardo professionale per la giovane stilista Silvia Nogara, 25 anni, che con il suo marchio “Humpty Dum”, ha vestito la cantante e show girl Elettra Lamborghini nel suo ultimo video musicale dal titolo “A mezzanotte”. Silvia Nogara, originaria di Aosta, vive a Milano dal 2016, città in cui si è trasferita per frequentare il corso di Fashion Design alla Nuova Accademia delle Belle Arti. Nel 2017 conosce Federica Pessina, con cui dà vita alla linea di abbigliamento “HumptyDum”. Dal 2018, le due stiliste hanno vestito artisti del calibro di Tony effe, Rosa chemical, AkaSeven, Elisa Altamura, Muriel, Gloria Schito, Annie Mazzola, il concorrente dell’ultima edizione di X Factor Gianmaria (all'anagrafe Gianmaria Volpato) e Margherita Vicario. «Siamo riusciti a contattare Elettra Lamborghini - riferisce Silvia Nogara - perché la sua personal stylist Ylenia Puglia, con cui collaboriamo da anni, le ha mostrato i nostri capi di abbigliamento. Le sono piaciuti molto e quindi ha deciso di indossarli». Silvia Nogara aggiunge che «È stato molto emozionante lavorare con lei anche perché in tantissimi hanno riconosciuto i nostri capi e ci hanno scritto messaggi stupendi».
Elettra Lamborghini ha indossato il completo “Tartan”, in occasione dell’uscita della sua ultima canzone di Natale “A mezzanotte”. «Tartan fa parte della nostra ultima collezione “Golf Club FW21”. - afferma Silvia Nogara - Per la precisione Elettra ha indossato il Tartan Corset e i Tartan pile Pants».
È complicato arrivare a personaggio di questo livello? «Di solito sì, - ammette Silvia Nogara - ma in questo progetto l’iter di lavoro non è stato molto complesso. Solitamente è la personal stylist che si interfaccia con gli stilisti per avere i capi da far indossare, per poi andare a creare insieme degli abiti ad hoc per l’artista. Essendo un video di Natale, quindi una situazione particolare, questa volta abbiamo proposto noi direttamente i nostri capi e a lei sono piaciuti moltissimo. Vederli indossati nel suo video è stata una soddisfazione indimenticabile». Silvia Nogara conclude: «Al momento non sono in programma altre collaborazioni con Elettra Lamborghini. Ma sicuramente se vorrà indossare altri nostri capi o abiti realizzati su misura, avremo il piacere di soddisfare le sue richieste».