Alessandra Corno ha vinto la venticinquesima edizione del concorso letterario L’Ecrivain de la Tour

Alessandra Corno ha vinto la venticinquesima edizione del concorso letterario L’Ecrivain de la Tour
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuta domenica scorsa, 19 dicembre, nell’auditorium di Variney, a Gignod, la cerimonia di premiazione dei vincitori del 25esimo concorso letterario L’Ecrivain de la Tour, promosso dalla Biblioteca intercomunale Allein-Gignod, con il patrocinio morale dell'Assessorato regionale dei Beni Culturali. Sono pervenuti 30 elaborati.

Per la categoria bambini hanno ricevuto una menzione speciale Chiara Lucy Ferrando per il racconto “Una luce blu”, Allyson Nex (“L’isola di spazzatura”) e Maëlle Ambrosi (“L’ultimo respiro del mare”). Tra i ragazzi la menzione speciale è andata a Marta Patacchini e a Giulia Patacchini.

Nella categoria riservata agli adulti, ha conquistato il primo posto Alessandra Corno (“Anna e il respiro del mare”) con secondo Gianpaolo Castellano (“L’ultima pesca”) e al terzo Emanuele Rizzi (“Come pompieri all’inferno”); menzione speciale per Zaveria Raspino (“La sdraio che ascoltava il respiro del mare”).

La commissione giudicatrice era composta dalla presidente Patrizia Bongiovanni, Laura Ottolenghi, Sophie Vallet, Fabrizio Bal e Patrizia Perotti.

La presidente Patrizia Bongiovanni ha espresso, a nome di tutta la Commissione, i complimenti ai partecipanti per la qualità degli elaborati e ha suggerito per il prossimo anno di prevedere non solo testi in italiano, ma anche in patois e francese, proposta accettata molto volentieri dalla Commissione della Biblioteca intercomunale.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930