La Itas Assicurazioni ha donato un defibrillatore
L’associazione sportiva Seishinkai Karate Courmaosta può contare su un defibrillatore semi-automatico, a disposizione del personale abilitato all’interno della palestra di via Grand Eyvia ad Aosta. La donazione è stata possibile grazie ad un atto di collaborazione realizzato dall’Agenzia Itas Assicurazioni di Aosta unitamente alla subagenzia Itas di Morgex che hanno unito le forze per sostenere questo importante progetto di solidarietà.
«La nostra Associazione - riferisce la presidente Brunella Greco - è senza scopo di lucro e si rivolge sia ai giovani che ai meno giovani, ma soprattutto ai ragazzi della nostra comunità, per avvicinarli al mondo delle arti marziali. La curiosità che li spinge verso il nostro ambiente, li allontana allo stesso tempo dalla noia e dalla routine quotidiana, che spesso possono sfociare in “cattive abitudini”. Il nostro impegno non si esaurisce con l’attività sportiva: gli incontri prevedono anche lezioni di tecniche di autodifesa personale e la diffusione di messaggi “anti-bullismo” con l’obiettivo di trasmettere concetti come l’uguaglianza, la solidarietà e la collaborazione. Abbiamo ottenuto anche ottimi risultati su scala nazionale con atleti portatori di disabilità, che ci hanno reso e li hanno resi orgogliosi degli obiettivi raggiunti».
«Quando ci ha contattati il referente dell’Associazione - racconta Luca Colletto, agente Itas in Valle d’Aosta - siamo stati lusingati ed entusiasti di poter collaborare attivamente con loro, perché hanno ideali e programmi in linea con i principi della nostra Compagnia, Itas Mutua, che fa della “mutualità” il cenno distintivo ed il timbro di qualità della propria azione».
«Investire sulle attività del nostro territorio è importante - aggiunge il coagente Renzo Pieropan - ma la soddisfazione è ancora più grande quando a beneficiarne sono Associazioni con questo reale spirito di predisposizione sociale».
«Sono fiera di aver preso parte all’iniziativa. - dichiara Daniela Manega, subagente Itas a Morgex - Partecipare è stato come creare un ponte di solidarietà tra Aosta e la Valdigne, cosi come fa quotidianamente Seishinkai Karate Courmaosta con le attività a favore dei propri allievi, associati e dell’intera comunità».