Il Chez Drink Under 19 ha travolto il Victoria Torino

Pubblicato:
Aggiornato:

Serie C Femminile

Sconfitta più che dignitosa per la Progeca Eteila che domenica 19 è rimasta per oltre 2 quarti a contatto con le novaresi sfruttando le buone giocate di Sylvie Pecchenini e Yvette Comé. Nel terzo periodo le aostane hanno ceduto malgrado il ritorno in campo dopo alcuni anni di inattività di Elena Distrotti e il buon contributo di Sophie Trossello.

Under 19 Silver

Pronto riscatto sabato scorso del Chez Drink che ha facilmente travolto il modesto Victoria Torino, partendo forte sin dall’avvio ed agendo spesso in contropiede a campo aperto con risultati devastanti, tanto che ben 5 giocatori che sono andati in doppia cifra. Il Chez Drink occupa sempre il secondo posto in classifica alle spalle del Rebabasket Bianco ed è quasi matematicamente qualificato per il girone finale Top.

Under 17 Silver

Continua il “magic moment” del Chez Drink che sabato, superando con più fatica del previsto il fanalino di coda Usac Rivarolo, è rimasto in vetta solitario e ormai è a un passo dalla qualificazione matematica al girone Top. I ragazzi di Enrico Pronesti comunque hanno giocato a sprazzi alternando buone azioni a forzature, avendo difficoltà a mantenere la concentrazione per difendere come squadra. In ogni caso da inizio stagione i miglioramenti sono visibili, tanto che la squadra potrebbe puntare a fare bene anche nella fase finale. Nel Chez Drink si è messo nuovamente in luce Nicolò Toldo, 22 punti e pressoché infallibile nel tiro, ben coadiuvato da Hervé Lillaz, André Parisi e dal lungo Edoardo Di Francesco, finalmente più determinato.

Under 16 Silver

Domenica il Chez Drink ha subito a Cirié la prima sconfitta stagionale, facendosi raggiungere in testa alla classifica dai locali e dal Cigliano, senza pregiudicare il passaggio alla fase finale Top. La partita è stata parecchio avvincente e ha visto i padroni di casa avanti sempre di qualche punto, ma è stata condizionata da un arbitraggio insufficiente e troppo permissivo nei contatti che ha fatto sbottare a metà del secondo quarto il coach aostano Enrico Pronesti, allontanato per somma di falli tecnici. Gli aostani per fortuna non si sono persi d’animo e comportandosi in maniera esemplare sono rimasti sempre nella scia del Cirié sino al termine, dimostrando di un gruppo unito soprattutto nei momenti difficili.

Under 15 Gold

Pesante ed inaspettato stop per l’Eteila domenica scorsa a Grugliasco, dove i giocatori allenati da Daniel Rossi si sono fatti letteralmente impallinare con un efficace 5 su 5 dall’arco, tanto che i torinesi difendendo bene hanno spiccato il volo con un incredibile parziale di 35 a 4 nel primo quarto, che la dice lunga sulla differenza fra le 2 squadre.

Under 15 Silver

La partita Eteila-Teens Cossato è stata rinviata a martedì 11 gennaio per i troppi casi di quarantena nella compagine piemontese.

Under 14 Silver

Primo passo falso per l’Eteila che domenica è stata sconfitta di misura dal coriaceo LO.VI. Borgaro al termine di un incontro avvincente che gli aostani hanno buttato al vento, sbagliando moltissimo da sotto e concedendo troppi contropiedi agli ospiti, anche a causa dell’assenza di Jacopo Roveyaz e delle condizioni fisiche precarie di diversi ragazzi, che forse cominciano ad accusare il peso dei tanti impegni. Questo passo falso non pregiudica il passaggio alla fase finale Top alla quale accederanno certamente Eteila, Ciglianese Chivasso e appunto LO.VI. Borgaro.

Under 14 Femminile

Mercoledì scorso, 22 dicembre, il Monte Emilius UISP ha subito una sconfitta più che dignitosa contro il forte Castelnuovo nel recupero della terza di andata. Le aostane sono partite bene e con un’efficace pressing con raddoppi hanno messo in crisi le piemontesi, poi nel terzo quarto sono calate e il Castelnuovo ha preso il largo: tra le ospiti brave Cloe Ricupero e la possente Emma Gentili. Nell’occasione complimenti al coach Raffaele Romano, che dopo oltre 44 anni di attività ininterrotta, è stato insignito del titolo di allenatore benemerito.

Under 13 Gold

Terzo successo stagionale per l’Eteila che domenica si è aggiudicata meritatamente anche il derby di ritorno con l’Ivrea I ragazzini di Aldo Grattacaso hanno giocato bene soprattutto nei primi 2 quarti, accumulando il vantaggio che ha deciso la gara. Dopo un leggero calo dopo l’intervallo, causato dalla troppa imprecisione al tiro, gli aostani sono saliti di tono nel finale mettendo al sicuro il successo. L’Eteila occupa il quarto posto ed è in piena lotta per la qualificazione al girone finale Top, al quale accederanno le prime 3 classificate.

Under 13 Femminile

Continua la galoppata vincente del Monte Emilius UISP che domenica a Torino ha centrato il terzo successo consecutivo nella fase di Coppa Piemonte. Le ragazzine del coach Raffaele Romano hanno incanalato l’incontro nel verso giusto sin dai primi minuti di gioco, trascinate dalla prestante Cecilia Mazzei e dalla dinamica Cloe Ricupero.

Aquilotti Big

Pur disputando un ottimo incontro, sabato scorso i minicestisti di Andrea Frison hanno ceduto di pochi punti nei confronti del Bea Chieri. Il giorno prima, venerdì 17, invece la sfida finita in parità è stata vinta dal Barbaboc Ayas con il punteggio cestistico di 40 a 28 grazie alle buone prove di Laurent Favre e Romeo Favre.

Under 14 C.S.I.

Sabato i ragazzi di Massimiliano Perozzi hanno ceduto al Castellamonte giocando spesso a sprazzi e pagando a caro prezzo il divario accumulato prima dell’intervallo, sul 18 a 31.

Under 12 C.S.I.

Prima vittoria stagionale per i ragazzini di Denis Treves che sabato 1hanno largamente superato il Forno, giocando con tanta grinta per tutto l’incontro.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930