Tsan: nasce il nuovo sito internet
Lo tsan ha un nuovo sito internet. Dopo averne discusso ripetutamente nelle riunioni del direttivo, il presidente Michel Isabellon ed i suoi collaboratori sono infatti riusciti a completare il progetto. La realizzazione della piattaforma - visitabile al link www.tsanvda.it - è stata possibile grazie al contributo del Celva, il Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta, destinato alle iniziative di valorizzazione e di sviluppo del patrimonio socio-culturale valdostano.
Il nuovo portale vuole promuovere la disciplina in quanto sport tradizionale ed espressione appunto della cultura popolare, permettendo a chiunque si avvicini, siano essi appassionati o semplici curiosi, di navigare tra le varie tematiche legate allo tsan in modo semplice e veloce. Proprio per questa ragione è stata creata una mappa multimediale al cui interno ogni sezione è geograficamente collocata e con uno spazio dedicato, nel quale verrà inserita la sua storia con le testimonianze dei protagonisti.
La scelta di un canale on line, oggi più che mai, è ritenuta utile per dare risalto a tutti gli aspetti dello sport e al suo interno sono e saranno raccolti le notizie sugli eventi, le iniziative e le gare. Si tratta quindi di una vetrina per raccontare il mondo dello tsan, descrivendo pure il gioco in tutte le sue regole, attraverso fotografie e video.