Babbo Natale ha portato doni ai bimbi di Charvensod

Babbo Natale ha portato doni ai bimbi di Charvensod
Pubblicato:
Aggiornato:

Bella sorpresa per i bambini delle scuole di Charvensod che martedì scorso, 21 dicembre, hanno ricevuto la visita di Babbo Natale nei plessi di Plan Felinaz e “Adelline Lucianaz” al Capoluogo.

«Come ogni anno, tramite un aiutante di Babbo Natale, abbiamo consegnato agli alunni delle nostre scuole un pensiero natalizio: - spiega l’assessore all’Istruzione e alle Politiche sociali Francesca Lucianaz - ai piccoli dell’infanzia una salopette per la didattica “outdoor” anche durante la stagione fredda e agli alunni delle primarie un contapassi, nell’ambito del progetto “Bondzor”, avviato quest’anno in collaborazione con l’Istituzione scolastica Mont Emilius 3 che promuove l’attività fisica con una camminata di un quarto d’ora prima delle lezioni. Stiamo inoltre distribuendo ai nostri “jeunes d’antan” un pacco regalo con alcune specialità del territorio o prodotte da nostri compaesani, per valorizzare le nostre eccellenze».

Ai bambini delle scuole primarie sia di Plan Felinaz che del Capoluogo sono state anche consegnate delle “challenges”, ovvero delle prove da superare nel segno di uno stile di vita corretto, del movimento e della sana alimentazione: un altro stimolo per crescere in buona salute e con le giuste abitudini.

«Siamo sempre più convinti che attivare il corpo renda anche la mente più reattiva. - aggiunge il sindaco di Charvensod Ronny Borbey - Proseguiamo quindi con iniziative volte a stimolare buone pratiche tra i nostri bimbi. Il pensiero per i “sempre giovani in spirito” vuole invece far sentire loro la vicinanza della comunità».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930