Aprono i mercatini di Natale nella piazza di Valtournenche
Si inaugurano oggi, venerdì 24 dicembre, alle 18.30, i mercatini di Natale nella piazzetta della Chiesa di Valtournenche, con un’animazione musicale con il gruppo Pituralita. I mercatini saranno aperti, tutti i giorni, sino a sabato 8 gennaio, dalle 15 alle 19.30. Oltre alla possibilità di passeggiare tra gli stand e acquistare qualche pensierino, è prevista una serie di eventi collaterali negli stessi orari: un’animazione per bambini domani, sabato 25 dicembre, gli elfi di Babbo Natale nella “boule de neige” e l’esibizione del gruppo folkloristico No sein de Sein Vinsein domenica 26, un laboratorio per bambini alla Maison de l’Alpage e un’esibizione di falconeria lunedì 27, nuovamente uno spettacolo di falconeria martedì 28, gli zampognari giovedì 30, uno show per bambini domenica 2 gennaio, la musica dei Pitularita e i truccabimbi lunedì 3 e le esibizioni di falconeria martedì 4 e mercoledì 5.
Mercoledì 29 dicembre dalle 20.30 si terrà la fiaccolata delle Guide alpine lungo la via ferrata Gorbeillon, giovedì 30 toccherà alla fiaccolata dei Maestri di sci a Cervinia mentre sabato 8 gennaio avrà luogo un laboratorio per bambini alla Maison de l’Alpage.
«Riprendiamo le nostre tradizionali attività natalizie - dice il sindaco Jean Antoine Maquignaz - in un contesto che è tipicamente festivo e festoso: le luci degli addobbi sono moltiplicate dal riflesso della neve e scaldano i cuori. Per un augurio di serenità che, dai piedi del Cervino, estendiamo a tutti».