Carema, alla festa dedicata al Natale premiate le storiche maestre dell’asilo

Carema, alla festa dedicata al Natale premiate le storiche maestre dell’asilo
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stato un pomeriggio ricco di emozioni quello di domenica scorsa, 12 dicembre, a Carema. Dopo i lunghi mesi della pandemia, la Pro Loco guidata dalla presidente Laura Clerin è tornata a organizzare una manifestazione dal titolo “Passeggiando... aspettiamo il Natale”. Dall’area sportiva l’allegro gruppo di Babbi Natale e bimbi ha attraversato il paese tra giochi e divertimento fino all’arrivo all’ex asilo per la merenda.

«E’ andata molto bene. - commenta la presidente della Pro Loco Laura Clerin - Vi è stata una grande partecipazione di bambini accompagnati dai loro genitori. I Babbi Natale, impersonati dai ragazzi dell’associazione Gio.Care, sono stati bravi e coinvolgenti. La manifestazione è stata una bella ripartenza verso la normalità, almeno si spera, ed è stata vissuta in armonia e con tanta allegria».

Alla merenda conclusiva, offerta dalla Pro Loco, ha partecipato il sindaco Flavio Vairos, che ha invitato per un emozionante omaggio le maestre storiche della scuola dell’infanzia andate in pensione nello scorso mese di giugno dopo oltre 30 anni di servizio: Anna Bosonetto e Anna Maria Ghebbano. Le maestre hanno raccontato alcuni aneddoti e hanno poi ricevuto in dono una pianta fiorita e un braccialetto.

«E’ stato emozionante vedere le nostre storiche maestre alla festa a cui partecipavano i figli dei loro primi alunni. - racconta il sindaco di Carema Flavio Vairos - Tra l’altro l’iniziativa si è svolta proprio in quell’ex asilo di via Torino dove hanno iniziato la loro professione, prima che la scuola materna venisse trasferita nello stesso plesso delle elementari».

I bambini presenti, con la loro insegnante di canto Rossana Bosonin, hanno omaggiato le maestre con una bella canzone accompagnata dalle note della chitarra.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930