Le festività portano il sorriso a Saint-Vincent “Il 25 per cento di presenze in più del 2016”
«Per Saint-Vincent è stato un Natale con il botto, con un +25,28 per cento nelle presenze rispetto al 2016». Con queste parole l’assessore comunale allo Sviluppo economico di Saint-Vincent Paolo Rollandin commenta gli ultimi dati relativi alle presenze turistiche nella cittadina termale. E aggiunge: «I numeri per il terzo anno consecutivo sono cresciuti rispetto all’anno precedente. Nel 2017 siamo arrivati a 126.000 pernottamenti, dato mai raggiunto negli ultimi 10 anni. Grazie a tutti quelli che hanno lavorato con passione e competenza per farci raggiungere questi risultati».
Si tratta di una nuova iniezione di fiducia dopo il successo dell’allestimento scenico della fabbrica dei doni di Babbo Natale e della casa della Befana. «Il grande riscontro - dichiara Paolo Rolladin - è testimoniato dalla soddisfazione di chi ha usufruito dei servizi offerti, premiando l’impegno della Regione, dell’Amministrazione comunale, dell’associazione InSaintVincent, della Confcommercio Valle d’Aosta e di tutti coloro che hanno collaborato all’evento, professionalmente o sotto forma di volontariato».
Alcuni numeri: durante i 23 giorni di apertura al pubblico, i visitatori sono stati 4.238; 55 le adesioni al bando “Sos cercansi elfi” e 736 le ore di manodopera, laboratori artistico-artigianali e attività ludico-ricreative; 654 genitori hanno richiesto il servizio di “baby parking” per effettuare compere; sono stati consegnati 841 attestati di “elfo aiutante” e 23 chili di caramelle.