Alla Saison Culturelle brilla la stella della musica classica Beatrice Rana
Nell’ambito della Saison Culturelle oggi, sabato 11 dicembre, alle 20.30, al Teatro Splendor di Aosta, suona la pianista Beatrice Rana. Il programma prevede i Quattro Scherzi di Fryderyck Chopin, gli Etudes (libro primo) di Claude Debussy e i Trois Mouvements de Pétrouchka di Igor Stravinskij. Nata da una famiglia di musicisti nel 1993, Beatrice Rana ha debuttato come solista in orchestra all’età di 9 anni, eseguendo il Concerto di Bach in fa minore, suscitando negli anni seguenti ammirazione e interesse da parte di sale concertistiche, direttori, critici e pubblico di tutto il mondo. I posti eventualmente disponibili sono in vendita, al botteghino del Teatro dalle 13.30. Inoltre un incontro con Beatrice Rana e gli studenti, aperto al pubblico - prenotazione obbligatoria inviando una mail all'indirizzosaison@regione.vda.it -, è in programma alle 11.30 di oggi al Conservatoire de la Vallée d’Aoste, in via Guido Rey, ad Aosta.
Martedì 14 e mercoledì 15 dicembre, alle 20.30, al Teatro Splendor andrà invece in scena lo spettacolo teatrale “L’anello forte” con Laura Curino e Lucia Vasini per la regia di Anna Di Francisca. Le interpreti danno voce alle storie di alcune donne che lo scrittore Nuto Revelli, cantore di un’Italia di altri tempi, ha raccolto in una serie di interviste realizzate negli anni Settanta in Piemonte, tra il cuneese e le Langhe. Un incontro con le attrici e il pubblico è previsto a fine spettacolo.
Sabato 18, alle 21, al Cinema Palanoir di Courmayeur, e domenica 19 dicembre, alle 17.30 e alle 20.30, al Teatro Splendor di Aosta, si potrà assistere al concerto “A greater love” con il gruppo Golden Voices of Gospel che proporranno le canoni gospel più conosciute e amate (vedi altro servizio a pagina 23).
di martedì 14 e mercoledì 15