L’aperitivo al Cable Bar di Courmayeur, la nuova tappa obbligata dell’après-ski
Prosegue con successo l’importante ristrutturazione del centralissimo Hotel Courmayeur nel cuore di via Roma, gestito da Alain Vecchi coadiuvato da uno staff giovane e dinamico. Dopo il “Dehors du Courmayeur” inaugurato nell’estate 2020 e il ristorante interno con spettacolari vetrate affacciate sulla via pedonale, aperto anche agli ospiti esterni, è il momento del Cable Bar, il cui bancone è un’originaria cabina delle Funivie del Monte Bianco magistralmente ristrutturata dall’artista e pittore Eric Grange.
«Abbiamo immaginato il Cable Bar come il luogo giusto dove fermarsi dopo una giornata sulla neve, in cui gustare un aperitivo realizzato dal nostro barman Sandrino Demaj oppure rilassarsi ascoltando buona musica in abbinamento a cocktail e drink. - dice il titolare Alain Vecchi - Gli spazi esterni sono caratterizzati da tavoli in legno ampi e ben distanziati, riscaldati da lampade e bracieri: da qui è possibile accedere direttamente al ristorante interno appena rinnovato, che propone una cucina genuina e realizzata con materie prime di stagione e del territorio quanto più possibile».
La giornata al Cable Bar si apre nel pomeriggio, quando i primi avventori possono ordinare una birra, uno spritz o un calice di bollicine; è però dal momento dell’aperitivo che il locale si anima con musica e allegria, in stile après-ski e in totale sicurezza, nel rispetto delle normative vigenti grazie agli ampi spazi all’aria aperta.
L’estroso barman Sandrino Demaj propone una selezione di cocktail che spaziano dall’Italia al resto del mondo e che rappresentano il suo spirito originale. Drink colorati, ben confezionati e presentati, tra cui una collezione di Gin Tonic a base di “botanicals worldwide”. Da provare anche i vini al calice, italiani e valdostani, le birre in bottiglia e alla spina e le bollicine francesi. In abbinamento vi sono stuzzichini caldi e freddi, ma è possibile - in orario ristorante - ordinare qualche piatto espresso direttamente dalla cucina.
«Sono sicuramente la posizione strategica in centro al paese e la professionalità del barman e di tutta l’équipe ad attirare ospiti esterni e clienti dell’hotel. - conclude Alain Vecchi - Devo però ammettere anche che la possibilità di divertirsi in stile après-ski contemplando senza barriere la maestosità della catena del Monte Bianco conferisce al Cable Bar un fascino unico».
Il Cable Bar è aperto tutti i giorni dalle 16 alle 20, con possibilità di usufruire del servizio ristorante dalle 12.30 alle 14 e dalle 19.30 alle 21. E’ gradita la prenotazione allo 0165 846732.