Chez Drink under 19 e 16 sempre imbattute

Chez Drink under 19 e 16 sempre imbattute
Pubblicato:
Aggiornato:

Serie C

Continua purtroppo la striscia negativa per la Progeca che domenica scorsa solamente nei primi minuti è riuscita a rimanere a stretto contatto con le esperte ospiti che con il passare dei minuti hanno allungato. Così le uniche soddisfazioni per il coach Pietro Catalfamo sono arrivate dal buon rientro di Marta Gritti, miglior realizzatrice, e dal primo canestro di Emma Gentili. Oggi,

sabato 11, alle 21 la Progeca è in trasferta a Nole.

Under 19 Silver

Sabato un buon primo quarto è bastato al Chez Drink per passare a fatica sul campo del mai domo Montalto. I ragazzi di Giovanni Artuso, nonostante le assenze, hanno avuto un avvio veemente, trascinati dal play Edoardo Regruto Tomalino e dalla prestanza fisica di Daniel Cheney e Giacomo Giunti. Nei restanti periodi gli aostani hanno gestito, pur con qualche timore, il vantaggio accumulato sino alla sirena finale, patendo negli ultimi minuti il ritorno dei canavesani, implacabili dall’arco con ben 9 triple. Ed ora - alle 19 di oggi, sabato 11 - l’attesa è palaMiozzi per lo scontro al vertice con il Reba Verde Torino.

Under 17 Silver

Dopo il successo a tavolino con il Cirié, il Chez Drink Eteila domani, domenica 12, ospiterà dalle 18.30 il Conte Verde Rivoli, cercando di rifarsi della sconfitta subita all’andata.

Under 16 Silver

Vincendo, sabato scorso, grazie a 3 triple consecutive nell’ultimo minuto lo scontro al vertice con il Cigliano, il Chez Drink è rimasto in vetta alla classifica insieme al Cirié. Dopo un inizio titubante, gli aostani sono saliti di tono con l’ingresso di Emanuele Paba e di Luca Boccato, così l’incontro ha visto una continua alternanza di vantaggi fra le 2 squadre. Però i locali hanno faticato a trovare degli sbocchi offensivi contro la difesa chiusa dei vercellesi, soprattutto per la giornataccia al tiro di parecchi giocatori, fatta eccezione per Gianmaria Foretier. A decidere nel finale l’incontro sono state le triple messe a segno prima da Alessandro Rastelli e poi dal play Andrea Grattacaso, che hanno consegnato i 2 punti al Chez Drink, atteso alle 17 di oggi, sabato 11, da un nuovo incontro casalingo con il Rebabasket Torino.

Under 15 Gold

Secondo successo consecutivo per l’Eteila che domenica ha compiuto un’impresa sul campo della Junior Oleggio, grazie ad una partenza molto determinata e con giuste scelte di tiro, tanto da andare avanti di una decina di lunghezze, con il lungo Luca Schenoni e la guardia Jacopo Verrando precisi al tiro. Nella ripresa iniziata con gli aostani avanti 32 a 42 i locali hanno aumentato la loro aggressività, facilitati da un metro arbitrale troppo permissivo, e si sono rifatti sotto minacciosi. Però nella volata finale gli ospiti sono stati bravi a difendere il loro piccolo vantaggio portando a casa la gara e domani, domenica 12, alle 11 sono attesi da altro difficile impegno casalingo contro il Cirié.

Under 15 Silver

Un’incompleta Eteila ha sabato scoro compromesso l’esito finale della partita nei primi quarti, permettendo al Rebabasket di accumulare un consistente vantaggio, che poi i ragazzi di Daniel Rossi non sono più riusciti a recuperare per i troppi errori al tiro. Nell’Eteila si sono messi in luce Jacopo Roveyaz e Folco Aldini. Nella prima di ritorno, l’Eteila alle 15.30 di oggi, sabato 11, ha un facile impegno esterno contro il fanalino di coda Cavagnolo.

Under 14 Silver

Dopo il successo a tavolino contro il Settimo, l’Eteila domani, domenica 12, alle 10 affronterà a Chivasso la Ciglianese.

Under 14 Femminile

La gara Monte Emilius-Castelnuovo è stata rinviata per i molti casi di positività nella compagine piemontese e in questo fine settimane le ragazze di Raffaele Romano osservano il turno di riposo.

Under 13 Gold

Domenica l’Eteila, pur giocando nel complesso un buon incontro, non è riuscita a fermare l’imbattuta Auxilium Ad Quintum, pagando a caro prezzo i primi 2 quarti con tanta imprecisione al tiro. Nella ripresa gli aostani hanno preso maggiore coraggio e grazie allo scatenato Alex Lillaz hanno tenuto testa ai locali. Oggi, sabato 11, alle 17.45, l’Eteila torna nuovamente in trasferta a Cirié.

Under 13 Silver

Secondo largo successo per il Sarre/Chesallet che, nonostante le molte assenze, ha travolto il modesto Leinì, mettendo in mostra un gioco rapido per la categoria con ritmi quindi troppo elevati per i piemontesi. Nella formazione guidata da Silvia Rosset si sono distinti gli intraprendenti Habin Yeuillaz e Daniel Scripcaru e la possente Cecilia Mazzei. Un duplice impegno attende il Sarre/Chesallet che oggi, sabato 11, alle 15 recupera la gara casalinga con l’ECS Crescentino e domani, domenica 12, alle 15.30 giocherà a Torino ospite del Rebabasket.

Under 13 Femminile

Seconda vittoria consecutiva per il Monte Emilius UISP che domenica, pur essendo reduce da una brutta settimana, ha superato il Nole malgrado i soli 8 effettivi a disposizione. Le ragazzine del coach Raffaele Romano sono sempre state avanti sin dai primi minuti, riuscendo a mettere in crisi le avversarie con un pressing con raddoppi a tuttocampo nel quale ha giganteggiato Fiorisa Bullari, mentre in attacco Cloe Ricupero è stata un vero incubo per la difesa del Nole.

Esordienti Open

Secondo successo per il Monte Emilius UISP che venerdì scorso è passato agevolmente a Cavour contro il Franzin Valnoce vincendo tutti i parziali e la gara di tiro. Oggi, sabato11, in Via Volontari del Sangue, i ragazzini di Yvette Comé ospiteranno alle 17 l’Auxilium Collegno.

Aquilotti Big

Secondo successo consecutivo per il Sarre/Chesallet che domani, domenica 12, in via Volontari del sangue riceverà alle 11 la visita del Kolbe Torino, mentre il Barbaboc Ayas, dopo il turno di riposo, ospita oggi, sabato 11, alle 14.30 la Crocetta Torino.

Scoiattoli Big

Collura 2; Giovannelli; Zanotti. Istr. Frison.

Dopo il bel successo nel derby della Dora, il Barbaboc Ayas oggi, sabato 11, alle 16.30 ospita a Antagnod il LO.VI. Borgaro.

Allievi C.S.I.

Il Sarre Giallo riposa e il Sarre Blu domani, domenica 12, giocherà dalle 16 a Brandizzo.

Under 14 C.S.I.

Il Barbaboc, dopo la rocambolesca sconfitta subita con il Castellamonte, riposa, mentre il Pont Donnas Paolo Preti reduce dal netto ko con il Chieri giocherà alle 18 di domani, domenica 12, a Torino contro il Rebabasket.

Under 12 C.S.I.Under 10 C.S.I.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930